martedì 16 novembre 2010

Frasi Celebri da film 2

:: Frasi Celebri 4-Film
8mm delitto a luci rosse Nella vita ci sono tre regole: 1) C'e' sempre una vittima. 2) L'importante e' che non sia tu. "E la terza?". "Me la sono dimenticata".
Apocalipse Now Accusare un uomo di omicidio quaggiu' era come fare contravvenzioni per eccesso di velocita' alla 500 Miglia di Indianapolis.
dal film "Tequila & Bonetti" L'agente Angela Garcia al tenente in visita Nico Bonetti: "Non hai mai visto nessuno con il cuore spezzato?". Il cane Tequila: "Si', io, quando ho scoperto che Lassie era maschio!".
dal film "The Blues Brothers" Ragazzi, ragazzi.... quando imparerete che non bisogna dire le parolacce davanti alle suore?
dal film "The Blues Brothers" Quanto tu volere per bella bambina? Io comprare... tutte le tue dona.
dal film "The Blues Brothers" Ci sono 160 miglia da qui a Chicago. Abbiamo il serbatoio pieno, mezzo pacchetto di sigarette, e' buio e portiamo tutti e due gli occhiali scuri.... "Vai!".
dal film "The Blues Brothers" Siamo in missione per conto di Dio.
dal film "The Blues Brothers" Lei cosa prende?. "Avete il pollo fritto?". "Facciamo il piu' buon pollo fritto di tutto l'Illinois!". "Allora io prendo quattro polli fritti e una coca". "Quattro petti, quattro alette o cosa ??". "Quattro polli. E una coca".
dal film "The Blues Brothers" Siete ufficiali di polizia?. "No, signora. Siamo musicisti". Poi li segue chiamandoli "Ehi...signori... musicisti!!!!"
Dal film "The Opposite of Sex" Un pompino e' un pompino, se te lo fanno. Certo, se devi farlo tu e' piu' dura, ma comunque vale sempre la regola numero uno del sesso: se ti tappi il naso puoi fare qualsiasi cosa per dieci minuti.
dal film "The Simpsons" Homer: "Sometimes I think we're the worst family in town." Lisa: "The sad truth is, all families are like us".
dal film "Two weeks notice" Sai cosa amo più degli scacchi?. "I Pokemon?".
dal film "UFO annientate Shado, uccidete Straker... Stop" di Alan Perry Straker: "Inserite i dati fin qui raccolti nel computer, e... invertite il programma se necessario!".
dal film "Una pallottola spuntata 2 e ½" L'amore è come la fascia di ozono! Ti accorgi di lui solo quando non c'è più!
dal film "Vedo nudo" di Dino Risi Ho visto una donna che guidava nuda. È possibile?. "Bè, si c'ha 'a patente...".
dal film "Vi presento Joe Black" Chi non ha mai tentato, non ha mai vissuto.
dal film "War Games", 1983 Strano gioco. La sola mossa vincente è non giocare.
Dal film "Weekend con il morto" Parlando del villone sul mare del capo: "Anche tu un giorno avrai tutto questo se lavorerai duramente". "Il mio vecchio ha lavorato duramente ed ha solo ottenuto di lavorare di più".
dal film di 007 "Octopussy" Credo che lei abbia la noiosa abitudine di sopravvivere.
dal film di Pieraccioni "Fuochi d'artificio" La mia famiglia era talmente povera che vedevamo anche l'arcobaleno in bianco e nero.
dal film 'I due orfanelli' In guerra sono tutti in pericolo, tranne quelli che hanno voluto la guerra.
Dal film: "Il Mistero di Sleepy Hallow" L'infamia ha molte maschere, ma la peggiore e' quella della virtu'.
Dal film: "La leggendei 7 samurai" Il colpo mancato pare sempre il migliore.
Dal film: "Una fidanzata per papà" Cos'e' una consulente di moda? Una donna che impone i suoi gusti a donne che non ne hanno.
Dalla serie televisiva "Star Trek" Spazio, ultima frontiera! Eccovi i viaggi dell'astronave Enterprise, durante la sua missione quinquennale diretta all'esplorazione di strani mondi, alla scoperta di nuove forme di vita e di civilta`, fino ad arrivare la`, dove nessun uomo e` mai giunto prima.
dalla sit-com "Taxi" La cosa piu' bella della televisione e' che se qualcosa di importante accade in qualunque parte del mondo, giorno o notte, tu puoi sempre cambiare canale.
dall'episodio 'La Cavallona' del film "40° all'ombra del lenzuolo" di Sergio Corbucci Edwige Fenech: "Non abuserà di me?". Cav. Morelli Thomas Milian: "Sì, abuserò grandemente di lei, sarà la mia gran abusata!".
Damon Wayans e Bruce Willis in "L'ultimo boy-scout" Jimmy: "Tu hai mai giocato a football? Hai un bel fisico". Joe: "Che sei, frocio?". Jimmy: "No, sto cercando di rompere il ghiaccio". Joe: "Mi piace il ghiaccio, tu non me lo rompere".
Danny Glover, in "Arma Letale" Sono troppo vecchio per queste stronzate.
Daphne in "A qualcuno piace caldo" Se c'e' una cosa che schifo sono gli uomini: quelle bestie pelose, piene di mani...
Data "Star Trek: The Next Generation" La base della saggezza e' dire: non lo so.
Data "Star Trek: The Next Generation" Tutto cio' che puo' accadere, accade.
Data in "Star Trek: The Next Generation" Guinan: "Essere capaci di far ridere la gente o essere capaci di ridere non è lo scopo ultimo e non è tutto dell'essere umano". "No, ma non c'e' nulla di più unicamente umano".
David Niven e Micheal Wilding in "I due nemici" Non so cosa darei per una tazza di the. "E io non so che darei per una birra gelata servita da una cameriera con indosso soltanto un grembiulino". "Ma hanno aperto un posto cosi?". "No, l'hanno appena chiuso".
David Steiner parlando del frigorifero dello scapolo Walther Matthau "La strana coppia" Sono due settimane che il frigo non funziona. Ci ho visto del latte che stava su da solo senza la bottiglia.
De Niro a Billy Crystal in "Terapia e Pallottole" Non ho avuto un attacco di panico, ma ho avuto paura di avere un attacco di panico!
Dean Martin ad Anita Ekberg in "I quattro del Texas", 1963 Matrimonio ? Ma il matrimonio e' per gente sposata!
Dean Martin e John Wayne a proposito del pistolero Ricky Nelson in "Un dollaro d'onore" Chissà se è in gamba come diceva Wheeler. "Io direi di si: è tanto in gamba che non sente la necessità di dimostrarlo".
Dean Martin in "Baciami, stupido" Mia madre è arrivata a novant’anni, e sapete perché? Non ha mai toccato un bicchiere di whisky... si attaccava direttamente alla bottiglia.
Deanna Troi in "Star Trek: The Next Generation: Una giornata di Data" Ci sono molti modi per aiutare un amico, e a volte il modo migliore è lasciare che rifletta...
Deanna Troi in "Star Trek: The Next Generation: Il vincolo" Ognuno affronta il proprio dolore in modo diverso e personale, ma e' nella gioia che si manifesta pienamente l'unicità di ciascun individuo.
Debra Winger a Campbell Scott in "Il tè nel deserto" Oh Tunner ! Per favore, smettila di cercare di essere interessante. Non ti dona per niente. Sei troppo bello.
Deckard in 'Blade Runner' Fa parte del Business.
Deckard in 'Blade Runner' Sushi. E' così che mia moglie mi chiamava. Pesce freddo.
DECKARD in 'Blade Runner' Sono stato scaricato da tante altre persone, ma non quando... ero stato così amabile!
Detective James Carter in "Rush hour" 50 milioni di dollari? Ma chi credete di aver rapito, Chelsea Clinton?
Detective Pappas in "Point break - Punto di rottura" Eri abituato ai bersagli di cartone vero? Beh non é diverso, ci si sporca solo un po' di più.
Dialogo "Una meravigliosa domenica" I tuoi sogni ti riempiono forse lo stomaco? Proprio perché il mondo è quello che è, abbiamo bisogno di sognare e sperare.
Dialogo tra il bandito Gian Maria Volonte' e il pistolero Clint Eastwood in "Per qualche dollaro in più", 1965 Dove vai?. "A dormire. Quando devo sparare, la sera prima vado a letto presto...".
Dialogo tra Jerry Lacy-Bogart e Woody Allen che si appresta ad andare ad un appuntamento in "Provaci ancora Sam" La cosa peggiore che ti può capitare è scoprire che è ancora vergine, o una donna poliziotto. Con la sfortuna che ho, mi capiterà un poliziotto vergine.
Dialogo tra l’avventuriero Rory Calhoun e Robert Mitchum in "La magnifica preda" Quanto volete per il cavallo e per il fucile?. "Soldi? E che me ne faccio? Li metto davanti all’aratro e li tiro addosso agli indiani se attaccano?".
Dialogo tra la moglie del carabiniere Scharchilli e suo marito, a proposito del ballo fatto dal ballerino Don Lurio "Il pesce innamorato" Gesù quanto è bravo, potevo portarmi la macchina fotografica. Ma tu ce l'hai in macchina?. "No, in macchina ho l'Autovelox, ma per fargli una foto con l'Autovelox bisogna che gli passi davanti a 140 KM all'ora".
Dialogo tra un'infermiera e una paziente che si è appena risvegliata tratto dal film "Risvegli" Fermati che ti devo misurare la pressione. "Sono stata sdraiata per venticinque anni, potevi approfittarne !!".
Diane Keaton e Woddy Allen in "Io e Annie" Santo cielo! Che pulizia c'è qua!. "E' che l'immondizia non la buttano via: la mettono negli show televisivi...".
Diane Keaton e Woody Allen in "Provaci ancora Sam" Tu a che cosa pensavi mentre facevamo l'amore?. "A Carlos Monzon". "Tu pensi sempre ad un pugile mentre fai l'amore?". "Mi dà la carica". "Ecco perché gridavi: destro, sinistro, destro, sinistro".
Diane Keaton rivolta a Micheal Murlhy in "Manhattan" Non ti basta avermi vicina, il tuo amore per me deve sempre esprimersi sessualmente? Che ne è degli altri valori come la dolcezza, il contatto spirituale... In albergo va bene?
Diego Abatantuono e Cristina Marsillach in "Marrakesh Express" Non ti rovini i denti con tutta quella cioccolata?. "Ma ho un amico che è dentista". "Cioè, uno che ha un amico dentista allora si deve rovinare i denti. E se io avessi un amico patologo cosa dovrei fare ??".
Diego Abatantuono in "Fantozzi contro tutti" Son diabolico nell'amplesso, sproporzionato per quanto riguarda le dimensioni del sesso, ma se trovo la donna giusta, me la pippo come un'aragusta.
Diego Abatantuono in "Marrakesh Express" A noi ci ha rovinato il Cristianesimo, intendo dire come cultura. Una volta avevamo le terme, i massaggi. Adesso che abbiamo? Le pizzerie.
Diego Abatantuono in "Mediterraneo" I tramonti mi piacerebbe vederli con mia madre, e una persona che amo magari. Poi le notti mi piacerebbe passarle da solo... Beh da solo... Magari con una bella troia, che è meglio che da solo.
Diego Abatantuono in "Mediterraneo" di Gabriele Salvatores Vassilissa: "Soy Vassillissa, soy una puta... può interessar??". Lo Russo: "Una puta???". Vassilissa: "Una puttana!!". Lo Russo: "Ah, dovrei consultare il regolamento ma... direi che... sì, può interessar!!!"
Diego Abatantuono ne "Il continente nero" Colpirne uno per educarne 100.
Discussione tra i giovani River Phoenix e Corey Feldman "Stand by me" Basta Teddy, non fare il ragazzino!. "Lo sono. Sono nel pieno della mia giovinezza, e si è giovani una volta sola". "Si', però si rimane stupidi per sempre".
Doc a Marty in "Ritorno al Futuro" Pesante? Perché usate sempre questo termine? Avete problemi con la forza di gravità, nel futuro?
Doc Emmett Brown, parlando di Clara Clayton, in "Ritorno al Futuro - III" Come lei ce n'e' una in un milione, una in un miliardo, una in un ipermegalone.
Dolores in "Chi ha incastrato Roger Rabbit?" Di' un po', Eddie, hai un coniglio in tasca o sei contento di vedermi?
Dorian Gray in "Racconti d'estate" Va a finire che mi metto a fare la donna onesta e mi sposo.
Dostojewski L'arte e la rivolta non moriranno che con l'ultimo uomo.
Dott. Malcolm in "Jurassic Park" La vita vince sempre.
Dott. McCoy in "Star Trek: L'ammutinamento" Abbiamo imparato a controllare tutti gli organi del corpo umano eccetto uno: il cervello! E nel cervello è racchiusa tutta la vita.
Dott. Roger Korby in "Star Trek: Gli androidi del dottor Korby" E' la liberta' di movimento e di scelta a migliorare lo spirito umano.
Dr. Stanley Goodspeed in "The Rock" Il mondo e' un incosciente che va in moto a tutta velocita' senza casco.
Dustin Hoffman in "Piccolo grande uomo" Fucili a ripetizione contro archi e frecce: non ho mai capito come i bianchi potessero essere fieri di vincere in quelle condizioni.
Dustin Hoffman, in "Tootsie" Arrostirai all'inferno per quello che stai facendo. "Io non credo nell'inferno; credo nella disoccupazione".
Earl Copen in "Animal Factory" Meglio sovrani all'inferno che servi in paradiso.
Eddie Murphy in "Il genio" Io ho pianto quando ho visto un uomo senza scarpe… ma ho pianto di piu' quando ho visto un uomo senza pisello.
Eddie Murphy in "Il professore matto" La mamma di Regie e' talmente grassa che la misura della sua cintura e' l'equatore.
Eddie Murphy in "Il professore matto" La mamma di Regie e' talmente grassa che il suo gruppo sanguigno va dalla A alla Z.
Eduardo De Filippo rivolto alla domestica in "Fantasmi a Roma" Quando io morirò, tu portami il caffè, e vedrai che io resuscito come Lazzaro.
Edward Norton in "Fight Club" E' suo quel sangue?. "In parte si' ".
Edward Norton in "Fight Club" Fossi in lei starei molto attento a parlare di quello, perche` la persona che ha scritto quel foglio e` pericolosa. E magari questo schizzato in giacca e cravatta inizia a correre di ufficio in ufficio con un revolver semiautomatico R-10 sparando colpo su colpo sui colleghi d'ufficio. Potrebbe essere qualcuno che lei conosce molto bene. Qualcuno di molto, molto vicino. ...squilla il telefono "Ufficio responsabilita?"
Edward Norton in "Fight Club" Di cosa vuole parlare? Del suo costante assenteismo? Del suo aspetto impresentabile? Non avra` buone note. "Sono la completa mancanza di sorpresa di Jack"
Elaine e Jerry, in "Seinfeld" Tu non hai mai provato rimorso. "Lo so e me ne dispiace...".
Eldon Tyrell in "Blade Runner" La candela che splende il doppio del suo splendore, brucia in metà tempo… E tu hai sempre bruciato la tua candela da tutte e due le parti.
Eldon Tyrell in 'Blade Runner' Il latte e biscotti ti ha tenuto sveglio?
Elektra King a 007 in "Il mondo non basta" Avrei potuto darti il mondo…. "Il mondo non basta…".
Elisabeth McGovern e Robert De Niro in "C'era una volta in America", 1984 Hai aspettato molto?. "Tutta la vita".
Ellen Burstyn e Alfred Lutter III in "Alice non abita più qui" di Martin Scorsese Come avrò fatto, eh ? Dico, sono una persona piuttosto a posto… Come avrò fatto ad avere un figlio cosi?. "Sei rimasta incinta…".
Ely Wallach, alla fine in "Il buono, il brutto, il cattivo" Heyyy Biondooo... Lo sa di chi sei figlio tuuuu??? Sei il figlio di una grandissima pu... wauauaaaaaaa.
Enrico Brignano in "Si fa presto a dire amore" Mi sento come un verme senza mela.
Enrico Brignano in "Si fa presto a dire amore" Ti piacciono le mie labbra?. "Non lo so, non le ho mai assaggiate".
Enrico Brizzi in "Jack Frusciante e' uscito dal gruppo" Come va?. "Bene, grazie. E tu?". "Medio". Cosi' diceva sempre.
Enzo Salvi - Er Cipolla - "Natale sul Nilo" Ragazze fate annà avanti ammè che questo è un posto de' classe ed io in quanto a classe je' faccio a tutti un bucio de' culo così!!
Eric Drawen in "Il Corvo" E' strano... Sai, le piccole cose per Shelly contavano così tanto. Io le giudicavo insignificanti, ma, credimi, niente è insignificante.
Eric Drawen ne "Il Corvo" Vittime... Non lo siamo tutti?
Ethan Hunt in "Mission: Impossible 2" Abbiamo appena lanciato una palla di neve nell'inferno. Ora vedremo come se la caverà.
Eva Marie Saint a Marlon Brando in "Fronte del porto" Ma tu davvero facevi la boxe?. "Si', una volta". "E come hai cominciato?". "Boh, non lo so, facevo sempre a pugni ed allora ho pensato di farmi pagare".
Fantozzi Armatura di Fantozzi: banderuola 4 venti in funzione di pennacchio, pauroso elmo vichingo con visibilità azzerata, sospensorio in bronzo sottratto alla statua di Pipino il Breve e ai piedi ferroni da stiro a carbonella di piombo fuso...
Fantozzi in "Superfantozzi" Pina, ti apro in due come una mela!
Ferdinando Cefalu' in "Divorzio all'italiana" La lettera anonima e' una forma di prezioso artigianato, si comincia da bambini con i fogli di quaderno, fino ad arrivare a esemplari pregiati, vergati da mani maestre.
Forrest Gump Eravamo come pane e burro
Francio Capra in "Bronx" Era bellissimo essere cattolico ed andare a confessarsi: ogni settimana, incominciavi tutto da capo.
Franco Citti al terzo giorno di fame in “Accattone” Eppure che è la fame? Un vizio! E’ tutta un’impressione!. Ah, se nun c’avessero abituati a magnà, da ragazzini.
Franco Citti in "Accattone" Quando me metto 'n testa 'na cosa io, deve da esse quella! O il mondo ammazza a me, o io ammazzo a lui.
Franco Franchi & Ciccio Ingrassia in "I due sanculotti" di Giorgio Simonelli Domani al sorgere del Sole le vostre teste cadranno nel paniere!. "E se è nuvolo?".
Franco Franchi e Ciccio Ingrassia in "Due mafiosi nel Far West" Guercho: "Tris d'assi". Franco: "Poker d'assi". Guercho: "Poker d'assi? Com'e' possibile?". Franco: "Picche, Fiori, Denari e Bastoni!". Ciccio: "Pezzo d'idiota, stai barando colle carte siciliane!!!".
Franco Franchi e Ciccio Ingrassia in "Due mafiosi nel Far West" A Poker. Guercho: "Cip". Ciccio: "Cip". Franco: "Coccodè!".
Franco Franchi e Ciccio Ingrassia in "Due mafiosi nel Far West" Ciccio: "Noi siamo forestieri, ereditiamo 2... una miniera". Franco: "Siamo due minerali!"
Franco Franchi e Ciccio Ingrassia in "Farfallon" Guardia: "Cammina più svelto!". Franco: "Non posso... sono un criminale incallito!".
Franco Franchi e Ciccio Ingrassia in "Farfallon" In una partita a calcio nella colonia penitenziaria. Il Direttore: "Farfallon! Sei libero!!". Franco: "La grazia! Sono libero! Grazie direttore! Me ne vado! Grazie!". Direttore: "Ma che hai capito? Stronzo! Sei IL LIBERO!!!".
Franco Franchi e Ciccio Ingrassia in "Franco, Ciccio e il pirata Barbanera" di M. Amendola Barbanera: "L'indiana si è innamorata del muchacho!". Franco: "Sono un muchacho che piacio!".
Franco Franchi e Ciccio Ingrassia in "Gerarchi si muore" Capo: "Ho saputo che c'è molto traffico al castello. Preparatevi per un'incursione diurna! Bisogna terrorizzare questa gente...". Ciccio: "Incursione diurna? Ma che significa? Diurna?". Franco: "Diurna, diurna, lasciami pensare... io conobbi un albergo che era diurno, però invece dei letti ci trovai...".
Franco Franchi e Ciccio Ingrassia in "Gerarchi si muore" Capo: "Come vi è venuto in mente di stampare biglietti da 11.000 lire? Imbecilli!". Ciccio: "Perchè fra carta, inchiostro e stampa, costa a noi 10.200 lire".
Franco Franchi e Ciccio Ingrassia in "I due evasi di Sing Sing" Ciccio: "Ah, ma ricominci col memoriale?". Franco: "Dobbiamo lasciare qualcosa ai posteriori!".
Franco Franchi e Ciccio Ingrassia in "I due evasi di Sing Sing" Franco e Ciccio si sono mascherati neri americani. Ubriaco1: "dove venite?". Franco: "Sing... apore!". Ciccio: "Dal sud!". Franco: "Sudati siamo!". Ubiaco2: "Carolina?". Franco: "Sta molto bene grazie, non c'è di che!". Ciccio: "Ma chi?". Franco: "Carolina!". Ubriaco1: "Il mio amico vuole sapere se venite dalla Carolina!". Ciccio: "Calma, calma... io vengo dalla Carolina". Franco: "E io vengo dalla Giuseppina!
Franco Franchi e Ciccio Ingrassia in "I due pericoli pubblici" Ciccio: "Recitiamo al defunto un grande salmo!". Franco: "Un bel salmone!"
Franco Franchi e Ciccio Ingrassia in "Per un pugno in un occhio" di Michele Lupo Ciccio: "Acc... Sputa a destra!". Franco: "Non posso: sono mancino".
Franco Franchi e Ciccio Ingrassia in "Per un pugno nell'occhio" Ciccio: "Dobbiamo dimostrare che siamo innocenti". Franco: "Se mi catturano dicono che sono reo... se mi catturano con te, dicono che sono reo con-fesso... chi mi salva?"
Franco Franchi e Ciccio Ingrassia in "Per un pugno nell'occhio" Franco e Ciccio entrano in camera di Consuelo. Consuelo: "Dos hombres!". Franco: "Non siamo due ombre, siamo in carne ed ossa!".
Franco Franchi e Ciccio Ingrassia in "Per un pugno nell'occhio" Ciccio: "Ma è veramente così bella?" Franco: "Una silfide, paradisiaca! La sua bellezza si può paragonare alla mia intelligenza". Ciccio: "Ma allora è schifosa!"
Frank Farmer in "Guardia del corpo" Io non rendo bene in un posto fisso, mi si addormentano i piedi.
Frank Leone in "Sorvegliato speciale" Nessuno è morto finché non è sepolto. Sylvester Stallone
frase tagliata per censura dal film "Il Vigile" di Alberto Sordi, Studio Aperto di venerdì 16 luglio 1999. E' meglio che ti ci abitui da piccolo alle ingiustizie, perché da grande non ti ci abitui più!
Gabriel Byrne Non posso tradire il mio re. Lo difenderò con la vita. "Allora Dio sia con te, perché nessuno di noi lo sarà".
Gabriel Byrne in "Gothic" I poeti si appartengono.
Gandalf in "Il Signore degli Anelli" Quando sei in dubbio, segui sempre il tuo naso.
Gary Oldman in "Dracula di Bram Stoker" Io sono niente: senza vita, senza anima, odiato e temuto. Sono morto per tutta l'umanità. Ascoltatemi: io sono il mostro che gli uomini che respirano bramerebbero uccidere. Io sono Dracula.
Gary Winston in "S.Y.N.A.P.S.E." Questo business e' binario, o sei 1 o sei 0, vivo o morto, non esistono secondi classificati.
Gary Winston in "S.Y.N.A.P.S.E." Il futuro ci offre infinite possibilita' Milo, ma sei tu che decidi il tuo futuro.
Gastone Moschin in "Amici miei - Atto II. Che cos'è il genio? E' fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d'esecuzione.
Geena Davis a Susan Sarandon in "Thelma e Louise" Non mi dispiace affatto che quel tizio sia morto. Mi dispiace solo che non l'ho ammazzato io.
Gene Hackman in Gli Spietati Ti avverto, Bob, che se ti rivedo sparo per primo e poi invoco la legittima difesa.
Gene Hackman, in "Poliziotti a quattro zampe" Perché non scrivi un bel libro? Potresti intitolarlo: "Io e la mia lobotomia".
Gene Wilder e Marty Feldman mostrando gli occhi in "Frankenstein Junior" Ma questo è un malocchio. "E questo no?"
George LeBay in "Christine - La macchina infernale" Era nuova di zecca, aveva l'odore delle macchine nuove. Che e' poi il miglior profumo del mondo, a parte quello di donna.
George, dal telefilm "Seinfeld" Se non fosse per il bagno, non ci sarebbe nessun libro.
Gerard Depardieu e Maruschka Detmers in "Due" E i preliminari?. "I preliminari dopo".
Gian Maria Volonte' a Clint Eastwood in "Per un pugno di dollari", 1964 Quando un uomo con la pistola incontra un uomo con il fucile, quello con la pistola e' un uomo morto.
Giancarlo Giannini ne "Travolti un insolito destino... " La femmina è trastullo per il mascolo lavoratore.
Gib ed Henry mentre sono pedinati in "True lies" Gib: "Ehi Henry, due di loro ti stanno dietro". Henry: "Sono cieco secondo te?". Gib: "Assomigli un po' a Ray Charles".
Gigi Proietti "Mandrake" in "Febbre cavallo" Ah Mafa', c'ho certi cazzi che manco te che sei esperta li hai visti mai...
Gino Ravazzini e Peppino De Filippo in "Totò, Peppino e la dolce vita" I signori hanno il tavolo?. "No, non l’abbiamo portato!".
Giustino Durano "La vita è bella" Servire è l'arte suprema. Dio è il primo servitore... Dio serve gli uomini ma non è servo degli uomini.
GlenJackson a Douglas Dirkson che la sta seguendo in " Due sotto il divano" Sta rendendo il mio cane piuttosto nervoso: detesta l'odore degli imbecilli.
GlenJackson agente segreto a riposo, a Walther Matthau in "Due sotto il divano" Vedi, i primi tempi che lavoravo per la CIA le cose erano più chiare, lo sapevi che cosa ti aspettava. I cattivi portavano i baffi. Ora hai bisogno di un computer per sapere chi è il buono e chi è il cattivo, e se il computer è guasto è un bel casino.
Governatore Pappy O'Daniel in "Fratello dove sei?" Grazie a Dio tua madre e' morta dandoti alla luce. Se ti avesse visto, sarebbe morta di vergogna!
Graydon in "che pianeta vieni?" Tu sembri intelligente, ma quando apri bocca l'effetto sparisce.
Greta Garbo "Non tradirmi con me" La gente buona ha bisogno di noi cattivi per il contrasto.
Groucho Marx in "Animal crackers" Di certo sapete tutti benissimo cos'e' un gattopardo: tra le fiere e' la fiera piu' fiera, quella con maggior fierezza. Per chi fa la caccia grossa e' una preda ambita: il gattopardo si occulta nella vegetazione e per stanarlo serve un canepardo.
Guido e Giosuè nel film: "La vita è bella" - 1997 Buongiorno, principessa!
Guinan in "Star Trek: The Next Generation: Il guardiamarina Ro" La verita' sta negli occhi di chi osserva.
Hal 9000, in "2001 - Odissea nello spazio", 1968 Nessun calcolatore della serie 9000 ha mai commesso un errore o alterato un'informazione. Noi siamo, senza possibili eccezioni di sorta, a prova di errore e incapaci di sbagliare.
Han Solo e Leila Organa in "Star Wars" Senti, altezza serenissima, mettiamo in chiaro una cosa, io gli ordini li prendo da una sola persona: da me! "C' è da meravigliarsi allora come mai sei ancora vivo".
Han Solo in "Star Wars" Navigare nell'iperspazio non è come spargere fertilizzante da una aeroplano.
Hannah e le sue sorelle, regia di Woody Allen Ma allora, scusa, l'inseminazione artificiale?. "Ma di che stai parlando?". "Sai, dove io sarei fecondata da un donatore...". "Da un estraneo?". "Ci sono banche, sai, dove li tengono surgelati...". "Tu vuoi un figlio scongelato?".
Harrison Ford in "Indiana Jones" Nulla mi sconvolge. Sono uno scienziato.
Harry Callahan in "Cielo di piombo, Ispettore Callahan" Lei disse che per prima cosa bisognava eliminare la feccia da San Francisco. "Senza usare la violenza". " E che cosa dovrei fare, mandare gli inviti a casa?".
Harry, ti presento Sally Un matrimonio non finisce mai solo per un'infedeltà: quello è un sintomo che qualcos'altro non va. "Ah sì? Beh, quel sintomo si scopa mia moglie".
Helen Hanft e Woody Allen in "Manhattan" Beh, e' che io finalmente ebbi l'orgasmo e il mio medico mi disse che era di tipo sbagliato. "Di tipo sbagliato, si'? Io, mai avuti di tipo sbagliato, mai: coi peggiori faccio crollare il lampadario".
Humphrey Bogart "Casablanca" Ora non combatto più per niente, meno che per me. M’interessa una sola causa: me stesso.
Humphrey Bogart e Claude Rains in "Casablanca" Vi faccio notare che il revolver è puntato al cuore. "E' il posto meno sensibile che io ho".
Humphrey Bogart in "Casablanca" Se questo aereo decollerà e tu non sarai con lui, te ne pentirai. Forse non oggi, forse non domani, ma presto... e per il resto della tua vita.
Humphrey Bogart, in "Casablanca", 1942 Ilsa, le cose da eroe non mi piacciono. Ma tu sai bene che i problemi di tre piccole persone come noi non contano in questa immensa tragedia. Un giorno capirai... Buona fortuna, bambina!
I Laureati I giorni indimenticabili della vita d'un uomo sono 5 o 6 in tutto. Gli altri fanno solo volume.
I pugili ormai non più lucidi Ugo Tognazzi e Vittorio Gassman in "I mostri" Ma perché hai abbandonato?. "Lo so io perché: i cazzotti fanno male".
Il bandito Eli Wallach rivolto a Clint Eastwood parlando del killer Lee Van Cleef "Il buono, il brutto, il cattivo", 1966 Io lo sapevo che preferisci lavorare con me invece che con quel porco. Vado, l'ammazzo e torno.
Il boss Roberto Benigni alla fidanzata Nicoletta Braschi in "Johnny Stecchino". E non mi baciare! Lo sai, no, che nun me piace il bacio! I baci li danno le femminucce e gli uomini sessuali.
Il camionista Mario Brega dopo aver fatto un’iniezione alla Sora Lella in "Bianco, Rosso e Verdone" Sta mano po esse fero e po esse piuma: stavorta e' stata piuma.
Il campanaro del paese all' uomo senza nome, Clint Eastwood, in "Per un pugno di dollari" di Sergio Leone Vuoi diventare ricco eh? Allora sei arrivato nel posto adatto, se sarai furbo; perche' qui tutti sono o molto ricchi o morti.
Il Capitano Spock Saavik: "Lei non e' mai come ci si aspetta, signore". Spock: "Cosa la sorprende, tenente?". Saavik: "Sembra cosi'... umano". Spock: "Nessuno e' perfetto, Saavik".
Il carcerato Phillips Holmes, dopo aver esternato il suo disappunto al suo compagno di cella Otto Hoffman in "Codice penale" Ho alzato la voce?. "Si', e in vari modi: tenore, baritono, basso".
Il clown John Malkovich e Mia Farrow in "Ombre e nebbia" Credimi, niente è più terrorizzante che cercare di far ridere la gente e fallire.
il computer HAL a Bowman in "2001- Odissea nello spazio" Ho paura...
Il Conte Ademar in "Il destino di un cavaliere" Siete stato pesato, siete stato misurato e siete stato trovato mancante!
Il criminale Mel Gibson parlando della moglie Deborah Unger in "Payback" Facemmo un patto: lei avrebbe smesso di battere, e io di uccidere. Un programma forse troppo ambizioso.
Il disoccupato Mark Addy, parlando con la moglie in "Full Monthy" E' strano quanto uno si stanchi a non far niente, sai?
Il gangster Chazz Palminteri educa un ragazzo in "Bronx" Solo tre cose puoi fare in galera: sollevamento pesi, giocare a carte e metterti nei guai.
Il generale del NORAD in "War Games" Li farò schizzare fuori dall'acqua!
Il generale Staedert in "Il Quinto elemento" La mia filosofia e': prima sparare e poi chiedere.
Il giocatore di poker Matt Damon in "Il giocatore" Se non individui la schiappa entro la prima mezz'ora di gioco, significa che la schiappa sei tu.
Il giornalista David Cale e la diva Susan Sarandon in "Illuminata" Ha capito la commedia, madame Celimene?. "No, ma l'ho amata moltissimo". "E come può amare qualcosa che non ha capito?". "Beh, non ho capito nessuno dei miei amanti ma questo non mi ha mai impedito di amarli...".
Il giudice Paul Newman in "L’uomo dai sette capestri" Fermi, fermi! I soli linciaggi che sono permessi sono quelli a termine di legge.
Il killer Lee Van Cleef, alias Sentenza, “Il buono, il brutto, il cattivo” Quando cerco qualcuno lo trovo sempre. Per questo mi pagano.
Il ministro Nanni Moretti a Silvio Orlando in "Il portaborse" Le anime belle, le figurine del presepe, le persone oneste... Ne ho conosciute tante, erano tutte come te. Facevano le tue domande, e con voi il mondo diventa più fantasioso, più colorato... Ma non cambia mai !!
Il nazista Ralph Fiennes e l’industriale Liam Neeson "Schindler’s list" Abbiamo il potere di uccidere: per questo ci temono. "Ci temono perché abbiamo il potere di uccidere arbitrariamente".
Il pilota Fredric Lane e il serial killer che sta dirottando l'aereo John Malkovich in "Con Air" Se mi ammazzi chi lo pilota poi l'aereo ?. "Non faccio programmi a lunga scadenza!".
Il poliziotto corrotto Gary Oldman si appresta ad uccidere la dodicenne Natalie Portman, in "Leon" E' sempre la stessa storia: è solo quando cominci a temere davvero la morte che impari ad apprezzare la vita. A te piace la vita, vero tesoruccio ?
Il preside Cantarelli parlando del segretario Mario Monaci in "Bianca" Fa un po' di tutto, anche se tutto quello che fa è bello ma inutile, un po' come la matematica pura: magari non serve, ma è sublime.
Il principe Burt Lancaster al suo confessore in "Il gattopardo" Ma che volete da me? Sono un uomo vigoroso. E come posso accontentarmi di una donna che a letto si fa il segno della croce prima di ogni abbraccio, e che dopo non sa dire che "Gesumaria?" Sette figli ho avuto da lei, e sapete che cosa vi dico, padre? Non ho mai visto il suo ombelico. Eh? E' giusto questo? Lo chiedo a voi padre: è giusto? E' lei la peccatrice.
Il protagonista del film di Eric Rohmer: "L'amore il pomeriggio" - 1972 I tuoi problemi reali mi aiutano a superare le mie angosce immaginarie.
Il pugile Vittorio Gassman a Marcello Mastroianni in “I soliti ignoti” Senti, leggete i giornali domattina: a me me trovate nelle pagine sportive, all’avversario mio negli annunci mortuari!!
Il regista in "Per favore non toccate le vecchiette" Si tratta di una storia veramente eccezionale, fino ad oggi ignoravo che il Terzo Reich fosse la Germania. Capisci? E' pieno di preziose informazioni storiche!
Il sergente Diego Abatantuono al soldato Ugo Conti in "Mediterraneo" E noi dovremmo spezzare le reni alla Grecia con questi quattro deficienti qua?
Il sergente J.T. Davis in "Full Metal Jacket" Come diceva John Wayne: "Un giorno senza sangue è come un giorno senza sole".
Il soldato Alberto Sordi agli austriaci che lo stanno per fucilare in "La grande guerra" Io non so niente! Se lo sapessi ve lo direi! Io sono un vigliacco, lo sanno tutti!
Il vecchio saggio cinese in "Gremlins 2" Un uomo puo' sempre accordarsi con gli altri... e' molto più difficile che sia d'accordo con se stesso... ".
Il Vulcaniano Sybok, rivolto a Kirk, McCoy e Spock, in "Star Trek V - L'Ultima Frontiera" I vostri antenati credevano che la Terra fosse piatta, finche' Colombo non ha dimostrato che era rotonda. Dicevano che non era possibile superare la velocita' del suono, ed e' stata superata. Dicevano che la velocita' Warp non era raggiungibile, e invece...
in "A qualcuno piace caldo" Ma tu non capisci: io sono un uomo !. "E allora ? Nessuno e' perfetto".
In "Amore e guerra" Allen: "Che bella pelle che hai!". Keaton: "Si', ne ho in tutto il corpo".
in "Broken Arrow" Ha due neuroni in testa, deve ringraziare Dio se ogni tanto si incontrano.
in "Casablanca" di Michael Curtiz Baciami, baciami come se fosse l'ultima volta.
In "C'era una volta il West" Ehi, Armonica, una citta' se la fai vicino a una stazione e' una fabbrica di soldi, eh? Centinaia di migliaia di dollari, eh, anche di piu': migliaia di migliaia…. "Li chiamano milioni".
in "Chi ha ucciso Charlie Warrick?" Io non dormo con le puttane. Se m'è capitato, l'ho saputo dopo.
in "Cosa fare a Denver quando sei morto" In realtà una scelta ce l'hai: puoi raccontarmi dove sia finito Earl Denton, oppure puoi raccontarlo ai vermi.
in "Cuori in Atlantide" Mi aprì gli occhi e ci fece entrare il futuro.
in "Die Hard 2" Informatore: "E se mi desse 20 dollari per averlo ?". McLane: "E se ti lasciassi vivere ?".
in "Fantozzi" Era l'ora di proibito, di vietatissimo: era l'ora di OROSCOPONE...
in "Fantozzi" Era giunto quasi al limite della presidenza vale a dire: selva di piante di Ficus, simbolo di potere, galleria di quadri naif, tre telefoni, dittafono e poltrona in pelle umana, quando la fortuna voltò la faccia al Semenzara...
in "Fantozzi" Era la terribile Acqua Bertier, la più gasata del mondo!
in "Fantozzi" Era Cecco, il figlio del fornaio; era un orribile butterato napoletano, col culo molto basso ed un alito agghiacciante tipo fogna di Calcutta.
in "Flashdance" Tu sei cosi' piccolo che per diventare piu' grande devi uscire fuori.
in "Frankenstein Junior Ma cosa dici?. "Ha cominciato lei". "No, hai cominciato tu, Igor". "E' lei il padrone" rassegnato fa le spallucce.
in "Hud il Selvaggio" L'unica cosa che chiedo ad una donna e' quando rientra suo marito.
in "Il Corvo" Gli ha piantato i suoi sette coltelli nei principali organi vitali in ordine alfabetico
in "Il favoloso mondo di Amelie" Fallire la propria vita è un diritto inalienabile.
In "Indiana Jones e il tempio maledetto" Acqua?. "No grazie, i pesci ci fanno l’amore dentro".
In "Insonnia d'amore" E' piu' facile essere uccisi da un terrorista che sposarsi dopo aver superato i quaranta.
In "Jumping Jack Flash" Piantala, o ti dovrò lavare la bocca con il sapone!. "Piantala tu, o ti devo mandare i coglioni a far salotto con le tonsille?"
in "Jurassic Park" Il fatto è che siete ancora vivi quando iniziano a mangiarvi!
in "Lo chiamavano Trinità" Tobia: "E' il signore che vi manda!". Bambino: "No, passavamo di qui per caso".
In "Lost highways" Quel ragazzo vede più fica di una tazza del cesso.
In "Monella" di Tinto Bras La verginita' e' come una briciola di pane in terra. Prima o poi passa un uccello e se la porta via!
In "Money train" Perche' i ciechi non si lanciano col paracadute? Perche' i loro cani si cagano sotto!
in "Mr. Crocodile Dundee" Ehi voi, fuori i portafogli!. "Su, sbrigati, daglielo!". "Scusa, ma perché devo daglielo?". "Non vedi? Ha un coltello!". "Quello un coltello? Questo è un coltello!"
in "Occhi di serpente" di Abel Ferrara Perche' Dio ha creato l'uomo ? Perche' i vibratori non falciano l'erba.
In "Quei bravi ragazzi" Un giorno ho chiesto a mia moglie: "Cara, dove vuoi andare per il tuo compleanno?". E lei: "In un posto dove non sono mai stata". "Allora prova in cucina".
in "Rambo 3" Colonnello: "La tua ferita ?". Rambo: "Lei ci ha insegnato ad ignorare il dolore". Colonnello: "E funziona ?". Rambo: "Non proprio, non se la prenda".
in "Silverado" Paden: "Hai in testa il mio cappello. Cosa altro hai che è mio ?". Pistolero: "Mi dispiace non so di cosa stai parlando". Paden: "Spero che tu non stia per impugnare una colt con il manico di avorio. Se ti muovi lentamente e mi fai controllare, forse vedrai il sole di domani".
in "Singapore" di John Brahm Quanti uomini hai rovinato?. "Oh, tu sarai l'ultimo".
in "Speed" Quel ragazzo è un concentrato di palle!
In "Star Trek" Spock: "Un solo uomo non può cambiare il futuro". J.T. Kirk: "Ma un solo uomo può cambiare il presente”.
in "Taxisti di notte" Come ti chiami?. "Helmut". "Come?". "Helmut". "Helmet? Elmetto? E' come se chiamassi mio figlio 'paralume'!"
in "Trappola sulle Montagne Rocciose" Agente: "Ci avevano detto che eri morto". Rybeck: "Si', è stato molto riposante. Non ti disturba nessuno".
in "White oleander" L'amore ti umilia. L'odio invece ti culla.
Indiana Jones, in "I predatori dell'Arca Perduta" Non sei piu' l'Indiana Jones che conoscevo qualche anno fa. "Non sono gli anni, tesoro; sono i chilometri..."
Indiana Jones, in "Il tempio maledetto" Tu finisci morto ammazzato a forza di cercare fortuna e gloria!. "Puo' darsi, ma non oggi".
Ingrid Bergman ad Humphrey Bogart in "Casablanca", 1942 Colpi di cannone! O e' il mio cuore che batte?
Isa Barzizza e Totò in "I due orfanelli" di Mario Mattoli Mi sembrate annoiato. Ma come, non è bello essere duca?. "Si', ma… sapete com’è: è una carriera senza avvenire".
Izzy in "La Mummia: Il ritorno" Dove lo prendi il gas in questo posto? Dalle banane? Dai manghi? Dal culo di Tarzan?
J.F. Sebastian in 'Blade Runner' Io faccio amici.
J.T. Kirk in "Star Trek" Senza liberta' di scelta non c'e' creativita', e senza creativita' non c'e' vita.
Jack Burton e Wang Chi in "Grosso guaio a Chinatown" Ehi Wang... quelli là i Sing sing... "Cheng Sing!" "Si insomma, hanno dei nemici?" "I WingCong" "Che portano turbanti rossi?"
Jack Burton e Wang in "Grosso guaio a Chinatown" Hei Wang, cosa c'è scritto? "Inferno dei morti bolliti vivi!" "Scherzi?" "Si', c'è scritto vietato l'ingresso!"
Jack Burton in "Grosso guaio a Chinatown" Sei pronto?. "Io sono nato pronto".
Jack Burton in "Grosso guaio a Chinatown" Come dicevo sempre alla mia ultima moglie, io mi rifiuto di guidare più veloce di quanto possa vedere... e a parte questo è solo questione di riflessi.
Jack Burton in "Grosso guaio a Chinatown" Ok, voi tenete il forte e difendete l'amor patrio. E se non torniamo per l' alba... avvertite il Presidente!.
Jack Burton in "Grosso guaio a Chinatown" Esplosioni verdi... gente che entra ed esce volando... aahh, non puo' essere vero...
Jack Burton in "Grosso guaio a Chinatown" L'uomo vero ama sentire la natura sulla pelle.... "...e l'uomo saggio ama usare l'ombrello quando piove!!"
Jack Lemmon a Jack Gilford in "Salvate la tigre" Senti, per favore: non mi venire a parlare dell' America! Io ho un sacco di amici ad Anzio, sotto la sabbia, con i bikini seduti sopra. Una volta mi veniva la pelle d'oca ogni volta che guardavo quella bandiera. Quand'ero ragazzo e stavo solo in una stanza a sentire la radio e suonavano l'inno nazionale, io mi alzavo in piedi, tutto solo in quella stanza, e mi mettevo sull'attenti. Non mi venire a parlare dell' America! Adesso con quella bandiera ci fanno i sospensori.
Jack Lemmon a Ron Rich in "Non per soldi... ma per denaro" E’ strano il matrimonio. E’ come il militare: tutti lo schifano ma non immagini quanti si riarruolano.
Jack Lemmon al suo direttore Walter Matthau in "Prima pagina" Le uniche volte in cui ti ecciti è quando ti porti il giornale a letto.
Jack Lemmon e l'avvocato traffichino Walter Matthau che lo sta convincendo a fingere una paresi "Non per soldi... ma per denaro" Ma dove vuoi parare? Io sto perfettamente bene. "Quanto mi urta il malato che si fa la diagnosi da sé !".
Jack Lemmon e Shirley MacLaine in "Irma la dolce" Ma non farmi ridere, ti prego: tu non li conosci gli uomini! Ah, io non conosco gli uomini? Si, e vuoi sapere perché? Perché sei stata con troppi!
Jack Lemmon e Walther Matthau "La strana coppia" In altre parole mi stai cacciando fuori?. "Non in altre parole, queste sono le parole esatte".
Jack Lemmon in "A qualcuno piace caldo", 1959 Non piangere mai sul whisky versato.
Jack Lemmon travestito donna in "A qualcuno piace caldo" Ah no, io al buio con uno con tutte quelle mani non ci rimango!
Jack Nicholson "istruisce" gli altri ricoverati nella clinica psichiatrica in "Qualcuno volò sul nido del cuculo" Ma credete veramente di essere pazzi? Davvero? Invece no, voi non siete più pazzi della media dei coglioni che vanno in giro per la strada, ve lo dico io!
Jack Nicholson a Shelley Duvall in "Shining", 1980 Wendy, tesoro, luce della mia vita! Non ti faro' niente. Solo che devi lasciarmi finire la frase. Ho detto che non ti faro' niente. Soltanto, quella testa te la spacco in due, quella tua testolina te la faccio a pezzi!
Jack Nicholson alias Jocker in “Batman” Hai mai danzato col diavolo nel pallido plenilunio?
Jack Nicholson in "Qualcosa è cambiato" Ma come fa a descrivere così bene una donna?. "Penso ad un uomo, e tolgo autorevolezza ed affidabilità".
Jack Warden, in "Tutti gli uomini del Presidente" Se li tieni per le palle, il cuore e la mente seguiranno.
Jacob Roedel in "Cavalcando col diavolo" Non e' ne' giusto, ne' sbagliato, e' cosi' e basta!
James Caviezel e Sean Penn in "La sottile linea rossa" Lei non si sente mai solo?. "Solo in mezzo alla gente".
James Fleet e Hugh Grant in "Quattro matrimoni e un funerale" Ho sempre sognato di incontrare una ragazza spigliata, gentile, dall' aspetto gradevole, che non mi trovasse repellente. Io le chiederei di sposarmi e vivremmo felici e contenti per tutta la vita. Tra i miei genitori è funzionato. Beh, a parte il divorzio e tutto il resto.
James Kirk in "Star Trek 2, l' ira di Khan Affrontare la morte è importante quanto saper affrontare la vita, non credete?
James Tiberius Kirk "Star Trek Menti giovani, idee fresche... e' il progresso !
James Tiberius Kirk in "Star Trek III: Alla ricerca di Spock" I bisogni di uno contano piu' di quelli dei molti.
James Tiberius Kirk in "Star Trek" Sapere affrontare la morte è importante almeno quanto affrontare la vita.
Jane Russell a Marilyn Monroe, in "Gli uomini preferiscono le bionde" Credo che tu sia l'unica al mondo che stando sul palcoscenico con i riflettori negli occhi, riesce a vedere un brillante nelle tasche di un uomo.
Jean Gabin consegna i lingotti che ha rubato al ricettatore in "Grisbi" Quanti ne hai ?. "Novantasei chili". "Caspita, come pesa questa porcheria". "Beh, e' oro".
Jean Luc Picard in "Star Trek: The Next Generation : L'avventura del Mariposa" Qualche volta bisogna inchinarsi davanti all'assurdo...
Jean Luc Picard in "Star Trek: The Next Generation : Una perfetta strategia" E' possibile non commettere nessun errore e perdere lo stesso... non è una debolezza, e' solo... la vita.
Jean Luc Picard in "Star Trek: The Next Generation: Il ritorno di Q" Forse un giorno scopriremo che il tempo e lo spazio sono più semplici dell'equazione umana.
Jean Reno e Natalie Portman in "Leon". Matilda io non lavoro cosi'. "Okay". "Non è da professionista". "Okay". "E smettila di dire okay a tutto, okay?". "Okay".
Jean Rougeul a Marcello Mastroianni in "Fellini 8 1/2" Se invece di buttarle via, si leggessero qualche volta le carte dei cioccolatini, si eviterebbero molte illusioni.
Jean-Luc Picard in "Star Trek: The Next Generation : Giustizia sommaria" Con il primo anello e' già formata la catena! Il primo discorso censurato... Il primo pensiero proibito... La prima libertà negata... ci incatena tutti irrevocabilmente. [...] La prima volta che la liberta' di un qualsiasi uomo venisse calpestata, ne subiremmo tutti il danno !
Jeff Anderson, in "Clerks" Mi servirebbe una copia dei seguenti titoli: Vibratori al vento; Prepuzi in cappella; Sborra di fuoco; Sbattimelo ovunque, sbattilo lì; Puliscimi le tubature; Tette solenni parte II; Il tuo cazzo è il mio, io ce l'ho su; Culi calati; Sborration; Giochi di mano, giochi di puttano; Gargarismi indecenti; Aurora sborealis; Con enormi cazzi ad Harlem; poi Bramose di cazzo; Bramose di fica; Uomini soli 2; poi c'è Vaselina connection... sì, ah, poi Fregne pregne di cazzi II.
Jeff Bridges "La leggendel Re Pescatore" Sono un debole, ho la forza di volontà di un sorcio davanti al formaggio.
Jeff Bridges e comparsa in "Una calibro venti per lo specialista" Operaio: "Piove". Padrone: "Lavora tra una goccia e l'altra".
Jeff Bridges spiegando la situazione a Julianne Moore "Il grande Lebowski" Sai Maude, questo è un caso molto, molto complicato. Ci sono un sacco di input ed output, ma fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente flessibile.
Jeff Goldblum al pranzo di funerale dell' amico Alex, morto suiciin "Il grande freddo" Strane tradizioni: fanno una gran festa per te sapendo che non puoi venirci...
Jena Plissken in "1997 - Fuga New York" Mi ucciderai, adesso, Jena?. "Ora sono troppo stanco, forse più tardi...".
Jenna Elfman in "Tentazioni d’amore", 2000 Se Dio avesse assunto me, la creazione sarebbe finita giovedì.
Jessica Harper a Diane Keaton in "Amore e guerra", 1975 Io non voglio mai sposarmi: io voglio solamente divorziare.
Jessica Rabbit in "Chi ha incastrato Roger Rabbit?" Roger, tesoro, voglio che tu sappia che ti amo. Ti ho amato piu' di quanto una donna abbia mai amato un coniglio.
Jessica Rabbit in "Chi ha incastrato Roger Rabbit?" Io non sono cattiva; e' che mi disegnano cosi'.
Jill Clayburgh nel film "Amarti a New York" In quanti siamo su questo letto?!?
Jim Carey in "Bugiardo, bugiardo" Si faceva riempire come un tacchino nel giorno del ringraziamento...
Jim Carey in "Bugiardo, bugiardo" Si faceva montare come una cavalla storna...
Jim Carrey in "Il Rompiscatole" Il problema nella vita è che non c’è la musica nei momenti di pericolo.
Jimmy Tudeski in "FBI: Protezione testimoni" Il problema non e' quante persone io abbia ucciso, ma quanto vada d'accordo con quelle ancora vive.
Joan Shawlee in "L'appartamento" Così gli ho detto: o ti trovi una macchina più grande o una ragazza più piccola.
Joe Allenback in "L'ultimo boy-scout" Che brutta fine! Già... lo stanno ancora raschiando dalle mie finestre!
Joe Mantegna Di solito tutti pagano per quello che fanno, tranne gli avvocati.
Joe Pesci e Mel Gibson in "Arma Letale 2" Testimone: "Come faccio a essere sicuro che è la polizia?". Riggs: "Dopo che ti ho sparato fai esaminare il proiettile".
John Belushi e Dan Aykroyd in visita all'orfanotrofio dove sono cresciuti in "The Blues Brothers" Che ci facciamo qui ?. "Hai promesso che venivi dalla pinguina il giorno che uscivi". "Be', le ho detto una bugia". "Non si dicono bugie alle monache. Dobbiamo salire a trovare la pinguina". "No, manco scannato".
John Belushi, in "Animal House" Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare.
John Candy in "Chi è Harry Crumb?" Il suo nome, prego. "Sono Jze Jzu Jza". "Mi può dire lettera per lettera?". " Ma certo: Lettera per lettera".
John Goodman in "Il grande Lebowski" Questo non è il Vietnam, è il bowling, ci sono delle regole.
John Hurt, in "Frankenstein oltre le frontiere del tempo" Einstein disse: "Se avessi saputo dove tutto questo mi avrebbe portato, avrei fatto l'orologiaio".
John Keating in "L'Attimo fuggente" Solo nei sogni gli uomini sono davvero liberi, e' da sempre cosi' e cosi' sara' per sempre.
John Lithgow a Michael Rooker in "Cliffhanger" Vuoi uccidermi, vero Tucker? Allora prendi il numero e mettiti in fila.
John Mc Lane (Bruce Willis), in "Die hard - Duri a morire" Allora, chi sei?. "Un guastafeste, un bastone fra le ruote, una zeppa nel culo!"
John Mc Lane (Bruce Willis), in "Die hard - Duri a morire" Lei e' l'uomo sbagliato, nel momento sbagliato, nel posto sbagliato. "La storia della mia vita!".
John Rambo in "Rambo 3" Eviterei di circondarli!
John Spartan in "Demolition Man" Ci vuole un pazzo per beccare un pazzo.
Joker in "Batman" Prima eri una tigre di carta... ora di carta carbone!!
Joker in "Batman" Ma dove li prendera' quei bellissimi giocattoli??
Jonathan Pryce in "Brazil", 1985 Non si potrà più aprire un rubinetto senza compilare un 7b/60.
Jose' Ferrer a Zsa Zsa Gabor e Suzanne Flon in "Moulin Rouge", 1952 Il matrimonio e' come un pranzo scipito con il dessert all'inizio.
Joseph Fiennes che interpreta William Shakespeare in crisi d’ispirazione in "Shakespeare in love" E’ come forzare una serratura con un’aringa bagnata.
Judd Nelson e Kevin Kostner in "Fandango", 1985 Tu sei la persona più irresponsabile che abbia mai conosciuto. "Beh, qualcuno deve pur esserlo".
Jules Winnfield in "Pulp Fiction" Di solito non posso mangiarli perché la mia ragazza è vegetariana, e questo praticamente fa di me un vegetariano.
Jules Winnfield in "Pulp Fiction" Mi chiamo Jerda, e non è con le chiacchiere che uscirai da questa merda!!
Jules Winnfield in "Pulp Fiction" Sì, stavo seduto a mangiarmi la focaccina, a bermi il caffé e a ripassare l'accaduto nella mia mente quando ho avuto quello che gli alcolisti definiscono il momento di lucidità.
Jules Winnfield in "Pulp Fiction" Ma a Marsellus Wallace non piace farsi fottere da anima viva tranne che dalla signora Wallace!
Julie Christie a Omar Sharif in “Il dottor Zivago” Sarebbe stato bello incontrarci prima... Anche di un giorno, sì.
Julie Kavner in "Radio Days" Io scesi a compromessi quando scelsi Martin. Ne volevo uno bello, alto e ricco: rinunciai a tre cose su tre.
Julien Carette in "L'angelo del male" In amore il meglio è all'inizio: quando ancora non ci si conosce bene, quando si è ancora gentili.
Kathleen Turner a Micheal Douglas "All'inseguimento della pietra verde" Jack, sei il tempo migliore che ho trascorso.
Kathleen Turner in "Detective coi tacchi a spillo" Mai sottovalutare la capacità che ha un uomo di sottovalutare una donna.
Keir Duellea, in "2010: l'anno del contatto" Mio Dio... è pieno di stelle!
Kelly Lebrock in "La signora in rosso" Serviti il tuo pasto, cow-boy!
Kevin Costner e Judd Nelson in "Fandango" Sei mai stato innamorato?. "Non lo so". "E' facile capirlo. Se continui a pensare a una donna, allora sei innamorato".
Kevin Costner in "JFK, un caso ancora aperto" Ci sono uomini, che quando piove, riescono a passare tra una goccia e l'altra...
Kevin Costner, parlando di Tim Robbins, in "Bull Durham" Non riusciresti a colpire l'acqua tirando dal ponte di una nave.
Kevin Costner, parlando di Tim Robbins, in "Bull Durham" Non pensare: non ne hai l'equipaggiamento.
Kevin Costner, parlando di Tim Robbins, in "Bull Durham" Neanche Dio riuscirebbe a farne un essere umano.
Kevin Kostner e Morgan Freeman in "Robin Hood principe dei ladri" Che cosa vuol dire Azeem?. "Grande essere". "Ma te lo sei dato da solo questo nome?".
Kevin Kostner in "A Perfect World" Io sto per spaccarti il naso, e questo è un avvertimento..... SBANG. "Ecco...io ti ho spaccato il naso, e questo è un fatto".
Kevin Spacey in "I soliti sospetti" La più grande beffa che il Diavolo abbia mai fatto al mondo è stata quella di convincere tutti che non esiste.
King in "Platoon" Ci si può liberare da qualunque cosa. Tu tieni le munizioni pronte e il cazzo dritto, e il destino cambierà.
Kramer in "L'aereo più pazzo del mondo" Non c'é differenza tra un aereo e una bicicletta ma c'é differenza tra una bicicletta e un aereo, ma per te non fa alcuna differenza perché non sai andare in bicicletta. Se atterri te lo insegnerò.
Kristin Scott e Hugh Grant testimoni di nozze in perenne ritardo in "Quattro matrimoni e un funerale" C'è qualcosa di scientifico nei tuoi ritardi. Certi risultati si ottengono solo applicandosi intensamente.
Kurt Russel in "1997 - Fuga New York" Chiamami Iena.
L’editore Orson Welles e il caporedattore Erskine Sanford in "Quarto potere" Dunque signor Carter, c’è un titolo di tre colonne in prima pagina del Chronicle. Perché l’Inquirer non ha un titolo su tre colonne?. "La notizia non era importante". "Signor Carter, se il titolo è grande, la notizia diventa subito importante".
La celebre litania che Ugo Tognazzi tirava fuori ogni volta che doveva confondere le persone in "Amici miei" Tarapìa tapioco, la supercazzula brematurata con scappellamento a destra come fosse antani.
La dea dell'amore di Woody Allen Chi comanda fra te e la mamma?. "Chi comanda? E c'è da chiederlo? Non lo sai chi comanda fra me e la mamma?". "No". "Io comando, ok? La mamma... La mamma prende solo le decisioni... E c'è una differenza tra... Cioè, la mamma dice cosa dobbiamo fare... E io, poi, ho il controllo assoluto del telecomando".
La portinaia in "Per favore non toccate le vecchiette" Il mangiacrauti e' in terrazza con i suoi piccioni, sozzi, disgustosi, fetentissimi animali puzzolenti. Un giorno prendo uno spiedo e li infilo tutti insieme... lui e i suoi sporchi animali!"
La signora Pina e Andrea Roncato in "Fantozzi" Nostra figlia è un tipo!. "Un tipo? un tipo di scimmia, il tipo più brutto d' Europa!"
la truppa in "Full Metal Jacket" Crepi Ho Chi Min. Viva il corpo dei Marines...
L'Architetto a Neo in "The Matrix Reloaded" La tua vita è un prodotto di un residuo non compensato di bilanciamento delle equazioni inerenti alla programmazione di Matrix, tu sei il risultato finale di un'anomalia che nonostante i miei sforzi sono stato incapace di eliminare da quella che altrimenti è un armonia di precisione matematica.
Laura Morante a Diego Abatantuono e Fabrizio Bentivoglio in "Turné", 1989 Voi due insieme siete un uomo perfetto.
Lauren Bacall a Humphrey Bogart "Acque del Sud" Lo so, non t’importa di quello che faccio, ma se lo faccio ti arrabbi.
Lauren Bacall in "Health" Dimostro venti anni di meno. E perché? Perché sono vergine. Ogni orgasmo porta via ventotto giorni di vita.
Leon in "Blade Runner" Sveglia! E' tempo di morire.
Leon in 'Blade Runner' Niente è peggio di vivere nel terrore.
Leonard Zelig in "Zelig" Si deve essere se stessi, fare le proprie scelte morali... anche quando richiedono vero coraggio. Altrimenti si e' come robot, o lucertole.
Leonardo Muraglia a Giovanni Orgitano in "Accattone" Ancora non sei morto? Eppure m'hanno detto che il lavoro ammazza la gente!
Leslie Nielsen in "Una pallottola spuntata" Dottore: "Signora Nordberg, credo che riusciremo a salvare il braccio di suo marito. Dove vuole che glielo spediamo?".
Levante nel film di Leonardo Pieraccioni: "Il ciclone" - 1997 Il ciclone, quando arriva, 'un t'avverte. Passa, piglia e porta via. E a te 'un ti resta che rimanere lì, bono, bono a guardare e a capire che se 'un fosse passato, sarebbe stato parecchio, ma parecchio peggio.
L'ex colonnello Marlon Brando, che combatte la sua guerra personale nella giungla cambogiana, e il capitano Martin Sheen incaricato di ucciderlo in "Apocalypse now" Lei è un assassino?. "Sono un soldato. Né l' uno nè l' altro. Lei è un garzone di bottega che è stato mandato dal droghiere a incassare i debiti sospesi".
Libero Guarini in "Il Ciclone" Quando a una donna le parli di sesso, lei abbassa lo sguardo per vedere se l'e' vero.
Lino Banfi in " La ripetente..." Pervertito, depravato, lascivo, lubrico.... "Monica, non ti riconosco più!". "STRUNZO!!!". "Eh, adess ti riconosco...".
Lino Banfi in "Al bar dello sport" E come chezzo fai a parlare se sei muto, e sei anche deficiente, ehe!
Lino Banfi in "Fracchia la belva umana" Non sono ricchione, non mi chiamo Fri fri, sono commissario e ti faccio un culo così.
Lino Banfi in "Vieni avanti, cretino" Cosa avete mangiato ieri al ristorante?. "Abbiamo mangiato salame e prosciutto affrettato".
Lisette Verea a Groucho Marx in "Una notte a Casablanca", 1946 Ah, queste rose le terro' per sempre!. "Questo lo pensi tu: le ho affittate per un'ora".
L'istruttore di tiro a Nikita in "Nikita" Avevi mai sparato?. "Mai contro pezzi di cartone".
Liv Ullmann in "Sinfonia d'autunno" Ah, io ci sono cresciuta in mezzo alle belle parole. Mamma non era mai arrabbiata, o non so depressa, nervosa o triste. Lei diceva semplicemente che era "in pena".
Liza Minnelli in "New York, New York" Una delle cose più belle e' svegliarsi e sapere che qualcuno ti ama.
Lloyd Bridges in "Hot Shot 2" Mettiamo i puntini sulle a.
Lord Casco in "Balle spaziali" Sono circondato da stronzi!
Lord Vader in "L'Impero colpisce ancora" Ammiraglio, lei è goffo, oltre che incapace!
Lou Reed in "Blue in the face" Quando ho fumato la mia prima sigaretta? Non ricordo. Quando ero piccolo giravo con il punk, un bastone che accendevi e andavi in giro con questo coso; quando si è trasformato nella prima Marlboro? Non lo so... è che la mia infanzia è stata così sgradevole che non ricordo nulla più o meno fino all' età di 31 anni.
Louis Renault nel film: "Casablanca" - 1942 Sei proprio bizzarro a gettare via donne così. Un giorno potrebbero scarseggiare.
Lucia Maglietta e Bruno Ganz in "Pane e tulipani", 2000 Mio nonno mi stava insegnando a suonare la fisarmonica, poi è morto cadendo da un ponte in costruzione. "Tuo nonno costruiva ponti?". "No, era in bicicletta, non si era accorto che il ponte non era stato finito".
Luciana Angiolillo e Jean-Louis Trintignant parlando di Vittorio Gassman in "Il sorpasso" Lo conosce bene lei Bruno?. "No, ci siamo incontrati stamattina". "Allora lo conosce bene: la prima impressione che si ha di lui è quella giusta".
Lucille in "Pazzi in Alabama" Sono una ragazza che resiste a tutto, ma non alle tentazioni.
M. Monti Castiglioni, durante "Lisbon story" di Wim Wenders Se mi sveglio, addormentami.
M.T. Sherman in "Operazione Sottoveste" Quando una ragazza ha meno di 21 anni è protetta dalla legge, quando ha superato i 65 è protetta dalla natura, a qualsiasi età intermedia è caccia libera ...".
Macaulay Culkin e John Candy in "Io e zio Buck" di John Hughes Hai molti più peli nel naso del mio papà. "Sei carino a farmelo notare". "Sono un bambino, è il mio lavoro".
Madeline Kahn e Tim Curry in "Signori, il delitto è servito", di Jonathan Lynn E' una vittoria della vita sulla morte. Ora che lui non c 'é io riesco a vivere. "Ma questo era il secondo marito, signora White. Anche il primo è scomparso !". "Si', quello era il suo lavoro, faceva l'illusionista". "Però non è più riapparso". "Mmh, effettivamente non è mai stato un grande illusionista".
Mae West e Cary Grant in "Lady Lou - La donna fatale" Quanto sei alto?. "Un metro e settantanove, signora". "Lascia stare i metri, parliamo dei centimetri".
Mae West in "Night after night" Lui: "Lei crede all'amore a prima vista?". Lei: "Non so, ma certo fa risparmiare un sacco di tempo".
Maggiore Don West in "Lost in space" Abbiamo armi per milioni di dollari, ma in questo momento le darei in cambio per uno schifoso insetticida.
Malcom McDowell in "Arancia Meccanica", 1971 E d'un tratto capii che il pensare e' per gli stupidi, mentre i cervelluti si affidano all'ispirazione.
Malcom McDowell in "Arancia Meccanica", 1971 E' buffo come i colori del vero mondo divengano veramente veri soltanto quando uno li vede sullo schermo.
Malcom McDowell in "Arancia Meccanica", 1971 Non posso avere la nausea quando ascolto Ludovico Von... vi prego... Lasciate stare Beethoven, lui non ha fatto niente, ha scritto solo Musica...!
Manuel Fantoni a Verdone in "Borotalco" Tu lo sai, ad esempio, che John Wayne era frocio?. "Nooo!!! Che notizia!"
Marcello Mastroianni ad Anita Ekberg in "La dolce vita", 1960 Tu sei tutto, Sylvia! Ma lo sai che sei tutto? You are everything, everything! Tu sei la prima donna del primo giorno della creazione, sei la madre, la sorella, l'amante, l'amica, l'angelo, il diavolo, la terra, la casa...
Marcello Mastroianni in "Maccheroni" Un uomo non vale per quello che è, ma per quello che potrebbe essere.
Marcello Mastroianni in "Verso sera" Le esperienze si possono anche leggere: non c’è bisogno di farle tutte di persona.
Marcello Rubini in "La Dolce vita" A me invece Roma piace moltissimo: una specie di giungla, tiepida, tranquilla, dove ci si puo' nascondere bene.
Marco Aurelio Compi ogni azione come fosse l'ultima della tua vita.
Maria Grazia Cucinotta e il figlio Giorgio Noè in "La seconmoglie" di Ugo Chiti Che vuoi che ti portiamo da Parigi?. "Brigitte Bardot".
Maria Schneider e Marlon Brando in "Ultimo tango a Parigi" Jeanne: "Sei vecchio, sai... hai delle mani enormi... e stai ingrassando". Paul: "Tu, figlia mia, tu hai i muscoli troppo tirati. Perche' i giovani sono sempre cosi' tesi?".
Maria Schneider e Marlon Brando in "Ultimo tango a Parigi" Paul: "Perche' hai frugato nella mia giacca?". Jeanne: "Per sapere qualcosa di te". Paul: "Se vuoi sapere qualcosa di piu' fruga dentro il mio slip".
Marie Rivière a Vincent Gauthier in "Il raggio verde" E’ meglio vivere sognando un ideale che adattarsi a una mediocre realtà, capisci, e perdere ogni speranza.
Marilyn Monroe a Tony Curtis in: "A qualcuno piace caldo" Aspetta da molto?. "Non importa quanto si aspetta, ma chi si aspetta".
Marilyn Monroe commentando il diadema di Norma Varden in "Gli uomini preferiscono le bionde" Mamma mia, questa è roba da duemila e due notti…
Marilyn Monroe e Clark Gable in "Gli spostati" Non hai mai pensato di risposarti?. "Si', ci ho pensato un’infinità di volte. Mai di giorno però".
Marilyn Monroe e Tom Ewell in "Quando la moglie è in vacanza" Questa la chiamano musica classica, vero?. "Si'." "L'ho capito perché non canta nessuno".
Marilyn Monroe in "Gli uomini preferiscono le bionde" Divento intelligente quando mi serve. Ma al più degli uomini non piace.
Marilyn Monroe in "Quando la moglie e' in vacanza" Che vergogna quando arrivò l'idraulico... Io lì, tutta nuda nella vasca e... non avevo lo smalto sulle unghie!!!
Marion Cobretti Qui la legge si ferma e comincio io, stronzo.
Marion Cobretti Tu sei il male ed io sono la cura...
Mark "Rent-Boy" Renton dal film "Trainspotting" Scegliete la vita. Scegliete un lavoro. Scegliete una carriera. Scegliete una famiglia. Scegliete un cazzo di televisore gigante. Scegliete lavatrici, automobili, lettori cd e apriscatole elettrici. Scegliete il fai-da-te e di chiedervi chi cazzo siete una domenica mattina. Scegliete di sedervi su un divano a spappolarvi il cervello e a distruggervi lo spirito davanti a un telequiz. E alla fine scegliete di marcire. Di tirare le cuoia in un ospizio schifoso, appena un motivo di imbarazzo per gli stronzetti viziati ed egoisti che avete figliato per rimpiazzarvi. Scegliete il futuro. Scegliete la vita.
Marlene Dietrich al professore Emil Jannings in "L’angelo azzurro" Sapevo che sarebbe tornato: da me tornano tutti.
Marlon Brando in "Viva Zapata" Un uomo forte fa un popolo debole. A un popolo forte non serve un uomo forte.
Marsellus Wallace in "Pulp Fiction" Questa è una merdosissima realtà della vita, ma è una realtà della vita davanti alla quale il tuo culo deve essere realista.
Marsellus Wallace in "Pulp Fiction" Rivolterò il mondo per trovarlo, e anche se andasse in Indocina uno dei nostri starà nascosto in una ciotola di riso pronto a sparargli nel culo.
Marsellus Wallace in "Pulp Fiction" Ho una cura medioevale per il tuo culo!
Marsellus Wallace in "Pulp Fiction" Penso che ti ritroverai, quando tutta questa merdata sarà finita, ad essere un figlio di puttana sorridente.
Marsha Mason, ballerina in "Goodbye, amore mio!" Io gli attori li amo finche' se ne stanno in palcoscenico, che e' il loro posto.
Marthe Keller in "Tutta una vita" Aveva sempre sentito suo padre senza ascoltarlo. Ma dopo la sua morte lo ascoltava disperatamente senza poterlo sentire.
Marthe Keller in "Tutta una vita" Tutto quello che ti dà il denaro è un certo lusso nell'infelicità.
Martin Sheen e Marlon Brando in "Apocalypse Now" Mi hanno inviato in missione segreta, signore. "Non è più segreta ormai".
Martin Sheen in "Apocalypse Now", 1979 Saigon. Merda. Sono ancora soltanto a Saigon. Ogni volta penso che mi risveglierò di nuovo nella giungla.
Marty Feldman - mostrando la gobba in "Frankenstein Junior" Igor cosa ci fai tu qui?. "Ho sentito dei rumori sospetti e sono sceso giù con il monta vivande, ho fatto un colpo gobbo".
Marty Feldman in "Frankenstein Junior" Fermi, potrebbe essere pericoloso, vada avanti lei.
Marty Feldman in "Frankenstein Junior" Vedo una luce sospetta lì, ma non vorrei essere io il primo.
Marty Feldman in "Frankenstein Junior" Sono un chirurgo di fama mondiale, posso fare qualcosa per quella gobba. "Quale gobba?"
Marty Feldman in "Frankenstein Junior" Igor, aiutami a portare queste due indicando le valigie. "Lei prenla bionda, io questa qui con il turbante".
Marty Feldman, Igor in "Frankenstein Junior" La penna è più potente della spada, e decisamente più comoda per scrivere.
Mary Elizabeth Mastrantonio a Willem Dafoe in "White Sands - tracce nella sabbia" Uno come te non l'ho mai incontrato: sei sincero anche quando non lo sei.
Mary Goodnight dando appuntamento a Bond in "L'uomo dalla pistola d'oro" Terro' il vino in fresco…. "E tutto il resto in caldo!".
Massimno Troisi in "Ricomincio tre" Mammina dice che c'ho i complessi!. "Complessi? Tu hai un'orchestra intera in testa!!!
Massimo Boldi regalando dei fiori ad Anna Falchi in "S.P.Q.R." Sono bellissimi, come lei. Ma dammi del tu, come tu.
Massimo Troisi e Angelo Orlandi in "Pensavo fosse amore invece era un calesse" Non si uccide per amore, basta aspettare. "E allora non mi uccido per amore, mi uccido per impazienza".
Massimo Troisi in "Non ci resta che piangere") Prete: "Ricordati che devi morire!!!". Troisi alla finestra, guardando il prete in strada: "Come?". Prete: "Ricordati...che devi morire!!!". Troisi: "Va bene...". Prete in maniera incalzante): "Ricordati che devi morire!". Troisi: "Si', si' ...no... m'o me lo segno, proprio... c'ho una cosa... non vi preoccupate...".
Massimo Troisi in "Pensavo fosse amore invece era un calesse" Ma pecché siete tutti così sinceri con me, che cosa vi ho fatto di male, io?... Chi vi ha chiesto niente? Queste non sono cose che si dicono in faccia. Queste sono cose che si vanno dette alle spalle dell'interessato. Sono sempre state dette alle spalle.
Massimo Troisi in "Ricomincio tre" Chello ch'è stato, basta, ricomincio da tre. "Da zero, ricomincio da zero". "Nossignore, cioè tre cose me so riuscite dint' 'a vita, pecché aggia perdere pure chelle?".
Massimo Troisi in "Scusate il ritardo" E' meglio un giorno da leone o cento da pecora?. "Facciamo cinquanta da orsacchiotto e non ne parliamo più".
Matt Dillon in "L'uomo della pioggia" Come fai a sapere che un avvocato mente? Si muovono le labbra!
Matthew Ryan e Angelina Jolie in "Scherzi del Cuore", 1998 Cosa ho fatto per meritarmi una come te?. "Nella mia vita questa frase me la sono sentita gridare sempre da qualcuno che se ne andava sbattendo la porta, non da qualcuno che restava in piedi davanti a me guardandomi negli occhi. Mi pare che le cose stiano migliorando...".
Meg Ryan e Billy Crystal in "Harry, ti presento Sally" Per voi uomini e' diverso: Charlie Chaplin ha avuto figli fino a 73 anni. "Si', ma non riusciva a tenerli in braccio!".
Meg Ryan in "Innamorati cronici" Io dormo nuda, altrimenti non prendo sonno: ma non pensare che sia un invito, perché se solo respiri nella mia direzione t'inchiodo il cetriolo a quella trave. Non frugare tra la mia roba, non rompermi le palle, e sono sicura che andremo d'accordo. Sogni d'oro.
Mel Brooks a Lesley Ann Warren in "Che vita cani" E' bello essere vivi ! Ci sono tante cose che non si possono fare da morti !
Mel Brooks in "Balle spaziali" Se leggete questa riga, non avete bisogno degli occhiali.
Mel Brooks in "Balle Spaziali" Ma tu sei quello che.... "Si'! Sono il detentore della grande magia. Un potere noto in tutto l'universo come...". "La Forza!!". "No. Lo Sforzo". "Lo Sforzo??? [in coro]". "Si'. Lo Sforzo...".
Mel Brooks in "Balle spaziali" Ricordati di non sottovalutare mai il potere infinito dello sforzo.
Mel Gibson in "Arma Letale 3" Hai il diritto di rimanere privo di sensi, tutto quello che non dirai non sarà usato contro di te.
Mel Gibson in "Arma Letale 3" Sai qual è la differenza tra un'ex moglie e una Ferrari: la Ferrari non se la fanno tutti...
Mel Gibson in "Arma Letale 3" Marty non e' mai stato un uomo previdente. Non ha neanche la ruota di scorta.
Mel Gibson in "Arma Letale 3" Riggs: "Ehi amico, se oggi fosse un giorno qualunque, ti avrei già spaccato la faccia... E sai che giorno è oggi? Un giorno qualunque!".
Mel Gibson in "Gallipoli, gli anni spezzati" Ci vediamo quando capita. "Se non capita prima".
Mel Gibson in "Ipotesi di complotto" Adoro l`ombra delicata di colei che vuole che io esista.
Mel Gibson in "Ipotesi di complotto" Mangiare pollo fritto del Kentucky e' come far parte di un complotto contro se stessi.
Melvin in "Baby Boy" Una volta che hai soldi devi imparare a distinguere la differenza tra le pistole e il burro: le pistole sono la casa, mentre il burro sono le auto i vestiti ed i gioielli; il burro non ti serve a niente nella vita, ti servono le pistole!
Melvin Udall in "Qualcosa e' cambiato" Qui siamo a New York: se ce la fai qui, ce la puoi fare ovunque.
Meryl Streep in "La mia Africa" Quando gli dei vogliono punirci, avverano i nostri desideri.
Mia Farrow in "Alice" Considerato che sei morto, stai da Dio.
Mia Farrow in "Crimini e misfatti" Con il mio ex-marito ci eravamo innamorati a prima vista. Forse gli dovevo dare una seconda occhiata...
Mia Farrow in "Mariti e mogli" Se non cambi, non cresci. Ti accartocci e basta.
Michael Caine in "Blood and Wine" Io non sono vanitoso. Mi basta non somigliare alle mie foto segnaletiche.
Michael Douglas a Kathleen Turner, in "La guerra dei Roses" Mi scusi, avvocato Thurmond, bieco, lercio, schifoso pezzetto di merda: adesso io vorrei dire 2 parole alla mia signora. Se questa è una gara di caduta rapida verso il basso, hai vinto: mostrandogli la mia lettera sei piombata di botto nel più profondo strato di merda fossile uscita dal buco di culo del più stronzo degli ominidi.
Michael Douglas da' istruzioni al sicario assoldato per uccidere la moglie Gwyneth Paltrow "Il delitto perfetto" Ho sempre pensato che massacrata dia un’idea di delitto premeditato.
Michael Douglas e una comparsa, in "Wall Street" Gordon, l'assicurazione nicchia per i trasporti di tronchi: che cosa vuoi fare?. "Di' a quegli invertebrati che noi ci auto-assicuriamo".
Michael Douglas, in "Wall Street" Se vuoi affetto comprati un cane.
Michael Douglas, in "Wall Street" L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme: l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha impostato lo slancio in avanti di tutta l'umanità. E l'avidità, badate bene, non salverà solamente la Teldar Carta, ma anche l'altra disfunzionante società che ha nome America.
Michael Douglas, in "Wall Street" Non sarai tanto ingenuo da credere che viviamo in una democrazia, vero Buddy ? E' il libero mercato.
Michael Murphy e Woody Allen che si è licenziato in "Manhattan" Se hai bisogno di soldi, te li presto io. "Non è questo il punto, i soldi che c’entrano? Io ne ho per un anno, se io... se io vivrò come Gandhi me la cavo".
Michael Oliver e John Ritter in "Piccola peste" Ho 7 anni. Ne compiro' 8 fra due settimane. "Non contarci troppo".
Michel Audiard dal film "100.000 dollari al sole Quando i tipi di 130 kili dicono certe cose, i tipi di 60 kili li ascoltano.
Michel Audiard in "Un taxi pour Tobrouk" Un intellettuale seduto va meno lontano di uno che cammina.
Mickey Rourke in "Uscita di sicurezza" Piu' l'uccello ti diventa duro, piu' il cervello ti si squaglia.
Mira Sorvino e Woody Allen in "La dea dell'amore" Allora… che mestiere fai? Oh no, aspetta, fammi indovinare: io ho un sesto senso per indovinare i mestieri… Vendi tappeti?. "Quasi, faccio il giornalista sportivo".
Monica Vitti a Marcello Mastroianni "La notte" Lei si preoccupa soltanto di chi perde. Tipico degli intellettuali: egoisti ma pieni di pietà.
Monty Python in "Il senso della vita" Signor..., come sta?. "Meglio... meglio che mi porti un secchio che mi vien da vomitare!".
Monty Python in "Il significata della vita" Ed ecco il significato della vita. Beh non e' niente di speciale. Siate gentili con il prossimo, non mangiate i grassi, leggete un buon libro, fate passeggiate e cercate di vivere in pace e armonia con gente di ogni fede o nazione.
Moretti al figlio neonato per addormentarlo in "Aprile" Tu devi imparare la serenità tibetana. Ti ricordi Bernardo Bertolucci cosa ha detto? Al Festival di Cannes, anche se non vinco un premio non importa, io sono lo stesso tranquillo: è la serenità che ho imparato dai monaci tibetani".
Morgan Freeman in "SEVEN" Una volta Hemingway ha detto: il mondo è un bel posto e vale la pena lottare per esso. Condivido la seconda parte.
Morpheus a Neo in "Matrix" Pillola azzurra: fine della storia, domani ti sveglierai in camera tua e crederai a quello che vorrai; pillola rossa: resti nel paese delle meraviglie e vedrai quant'è profonda la tana del bianconiglio.
Morpheus a Neo in "Matrix" Io posso condurti fino alla soglia, ma la porta devi varcarla da solo.
Morpheus in "Matrix" Ci sono campi, campi sterminati dove gli uomini non nascono, vengono coltivati.
Morpheus in "Matrix" Tu sei uno schiavo Neo! Come tutti gli altri sei nato in catene, sei nato in una prigione che non ha sbarre, che non ha mura, che non ha odore, una prigione per la tua mente!
Mykelti Williamson e Tom Hanks alias Bubba Blue e Forrest Gump in "Forrest Gump" Sei mai stato su una vera barca per gamberi?. "No, ma sono stato su una per uomini".
N/A Non c'è niente da fare: ogni maestro ha un solo allievo, e questo gli diventa infedele perchè è destinato anche lui a diventare maestro.
N/A Prima dell'effetto si crede a cause diverse da quelle cui si crede dopo l'effetto.
N/A Tutti gli uomini che facciamo aspettare a lungo nell'anticamera del nostro favore vanno in fermentazione o divengono acidi.
N/A Ogni partito cerca di presentare come non importante ciò che di importante è cresciuto fuori di sè; me se non gli riesce, lo avversa con tanta più asprezza, quanto più è eccellente.
N/A L'amore è certamente tutto meno che un mezzo di conoscenza.
N/A Quando la virtù ha dormito, si alza più fresca.
N/A Ci si sbaglierà raramente, attribuendo le azioni estreme alla vanità, quelle mediocri all’abitudine e quelle meschine alla paura.
N/A Se i coniugi non vivessero insieme, i buoni matrimoni sarebbero più frequenti.
N/A Da quando ho imparato a camminare mi piace correre.
N/A Il vecchio proverbio ha ragione: il vaso vuoto è quello che rende il suono più ampio.
N/A Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare.
N/A Di tutto conosciamo il prezzo, di niente il valore.
N/A Il dubbio di qualcosa di brutto molte volte è più angoscioso di una certezza.
N/A Ahimè com’è amaro guardare la felicità attraverso gli occhi di un altro.
N/A Terzo pescatore: Padrone vorrei sapere come i pesci vivono nel mare. Primo pescatore: Come gli uomini vivono in terra: i più grossi mangiano i piccoli. Il mondo intero è un palcoscenico, e gli uomini e le donne, tutti, non sono che attori.
N/A L’amante, il pazzo ed il poeta hanno la stessa fantasia.
N/A Un nonnulla ci consola perchè un nonnulla basta ad affliggerci.
N/A Non esistono fenomeni morali, ma solo interpretazioni morali dei fenomeni.
N/A Il cuore ha le sue ragioni che la ragione non può comprendere.
N/A Amore non è amore se muta quando nell’altro scorge mutamenti.
N/A Nulla è bene o male, se non si pensa di fare bene o male.
N/A Il saggio sa di essere stupido, è lo stupido invece che crede di essere saggio.
N/A Ama tutti, fidati di pochi, non fare torto a nessuno.
N/A Finchè possiamo dire: Quest’è il peggio, vuol dire che il peggio può ancora venire.
N/A Se tutto l’anno ci fosse vacanza, divertirsi sarebbe tedioso come lavorare.
N/A La fortuna guida dentro il porto anche navi senza pilota.
N/A Il mio slancio è infinito come il mare, e non meno profondo è il mio amore; più te ne dono più ne posseggo, perché entrambi sono infiniti.
N/A Gemendo siamo venuti al mondo. Quando si nasce si piange perchè ci si ritrova in questo palcoscenico di matti.
N/A Il saggio cerca di raggiungere l’assenza di dolore, non il piacere.
N/A Il destino mescola le carte e noi giochiamo.
N/A In fondo al cuore le donne pensano che compito dell’uomo è guadagnare soldi, e compito loro spenderli.
N/A Le religioni sono come le lucciole; per splendere hanno bisogno delle tenebre.
N/A Ciò che dobbiamo imparare a fare, lo impariamo facendo.
N/A La dignità non consiste nel possedere onori, ma nella coscienza di meritarli.
N/A La speranza è un sogno fatto da svegli.
N/A Gli uomini si divertono a inseguire una palla o una lepre: è il piacere persino dei re.
N/A Che cosa invecchia presto? L’ingratitudine.
N/A La vita e i sogni sono fogli di uno stesso libro: leggerli in ordine è vivere, sfogliarli a caso è sognare.
N/A Non penso mai al futuro. Arriva così presto.
N/A Se solo l’avessi saputo, avrei fatto l’orologiaio.
N/A La fantasia è più importante della conoscenza.
N/A Un giorno le macchine riusciranno a risolvere tutti i problemi, ma mai nessuna di esse potrà porne uno.
N/A Se i fatti e la teoria non concordono, cambia i fatti.
N/A Due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, ma riguardo l’universo ho ancora dei dubbi.
N/A Uno stomaco vuoto non è un buon consigliere politico.
N/A Facciamo la guerra per poter vivere in pace.
N/A Due visi somiglianti, nessuno dei quali da solo fa ridere, fanno ridere insieme per la loro somiglianza.
N/A La familiarità del superiore irrita, perchè non può essere ricambiata.
N/A Si odono solo le domande alle quali si è in condizione di trovare una risposta.
N/A Non conta il colore del gatto, conta che acchiappi il topo
N/A Arrendersi è il più grande vantaggio che si può dare al nemico.
N/A Dovunque tu vada, vacci con il tuo cuore.
N/A Chi conosce il territorio ha le maggiori possibilità di vittoria in battaglia.
N/A Solo i grandi sapienti ed i grandi ignoranti sono immutabili.
N/A La gloria la si deve acquistare, l’onore invece basta non perderlo.
N/A Si può indurre il popolo a seguire una causa, ma non far sì che la capisca.
N/A Predicare la morale è facile, il difficile è fondarla.
N/A Ci sono soltanto due specie di uomini: gli uni, giusti, che si credono peccatori; gli altri, peccatori, che si credono giusti.
N/A Gli uomini mutano sentimenti e comportamenti con la stessa rapidità con cui si modificano i loro interessi.
N/A Il perfetto uomo di mondo sarebbe colui che non fosse mai nè dubbioso nè precipitoso nel prendere le sue decisioni.
N/A Dei beni ai quali non è mai venuto in mente a un uomo di aspirare, egli non sente la mancanza.
N/A Non c'è denaro impiegato così vantaggiosamente come quello che ci siamo lasciati togliere per via di imbrogli: con esso abbiamo immediata saggezza.
N/A La ricchezza assomiglia all’acqua di mare: quanto più se ne beve, tanto più si ha sete.
N/A Una cosa buona non ci piace, se non ne siamo all’altezza.
N/A La nostra gloria più grande non sta nel non cadere mai, ma nel risollevarsi sempre dopo una caduta.
N/A Chi confessa la propria ignoranza la mostra una volta, chi non la confessa, infinite.
N/A Non chiedere nulla e riceverai molto.
N/A Puoi restartene seduto in eterno a piagnucolare su quanto sei stato cattivo macerandoti nel senso di colpa sino alla fine dei tuoi giorni, eppure neanche un grammo di quella colpa servirà per correggere le tue azioni passate.
N/A Il popolo dev’esser guidato e non istruito.
N/A Non l’amore bisognava dipingere cieco, ma l’amor proprio.
N/A Anche se detesto quello che dici, difenderò fino alla morte il tuo diritto a dirlo.
N/A Il pregiudizio è un’opinione senza giudizio.
N/A Se non troviamo niente di molto piacevole, almeno troveremo qualcosa di nuovo.
N/A La gente cerca la felicità come un ubriaco cerca casa sua: non riesce a trovarla ma sa che esiste.
N/A Non condivido ciò che dici, ma sarei disposto a dare la vita affinchè tu possa dirlo.
N/A Bisogna essere dei grandi ignoranti per rispondere a tutto quello che ci viene chiesto.
N/A Quando le labbra di una donna dicono basta i suoi sguardi dicono Ancora.
N/A Quando torni a casa la sera, picchia tua moglie. Tu non sai perchè, ma lei lo sa benissimo.
N/A Astenersi dal giudicare gli altri significa in effetti astenersi dal giudicare se stessi.
N/A Il piacere delle piccole cattiverie, ci risparmia più di una cattiva azione.
N/A Probabilmente il divorzio ha all’incirca la stessa età del matrimonio. Credo però che il matrimonio abbia qualche settimana di più.
N/A Mangiare è uno dei quattro scopi della vita... quali siano gli altri tre , nessuno lo ha mai saputo.
N/A Ci vuole tutta una vita per capire che non è necessario capire tutto.
N/A Per quanto lunga sia la veste della tua vita, non supererà la statura della tua speranza.
N/A Se litighi con un ubriaco, ricordati che offendi un assente.
N/A La porta meglio chiusa, è quella che si può lasciare aperta.
N/A La vita è quello che succede mentre tu stai facendo altri progetti.
N/A Se leggo dimentico, se scrivo ricordo, se faccio imparo.
N/A Per avere qualcosa che non hai mai avuto devi essere disposto a fare
N/A qualcosa che non hai mai fatto.
N/A Il vero sbaglio è non correggersi dopo aver commesso l'errore.
N/A Un uccello anche in gabbia ha diritto di volare.
N/A L'amore è una specie di chimica, ma il sesso è sicuramente una specie di fisica.
N/A Oh! è eccellente avere la forza d’un gigante, ma è tirannico usarla come un gigante.
N/A Non c’è nel morso di un serpente o nella puntura di un calabrone tanto veleno come nel cuore di una donna.
N/A Ogni ostacolo è un’opportunità. Ogni ostacolo è una prova.
N/A E chi muore senza portare nella propria tomba almeno una pedata ricevuta da qualche amico?
N/A Guarda come posa la guancia sulla mano! Oh fossi un guanto su quella mano e potessi sfiorarle la guancia.
N/A Quando ti viene detto che sei affetto da una malattia puoi prepararti a soffrire oppure a guarire.
N/A Ogni tuo comportamento è risultato dei pensieri che lo precedono.
N/A Ama la verità, ma perdona l’errore.
N/A Quando si è saggi vuol dire che non si ama, perché essere saggi e amare supera l’umana possibilità, è cosa per gli dei lassù.
N/A Sono grato a tutte quelle persone che hanno detto No. Grazie a loro ce l’ho fatta da solo.
N/A Non puoi afferrare il vento e lo stesso vale per i pensieri.
N/A Calcolare il numero di semi in una mela è semplice. Ma chi può mai dire quante mele ci sono in un seme?
N/A C’è gente che crede di essere l’involucro di se stessa. Il tuo corpo non è altro che il garage in cui hai parcheggiato temporaneamente la tua anima.
N/A Smetti di cercare uno scopo. Lo scopo sei tu!
N/A Gli unici limiti che abbiamo sono quelli fisici. Il pensiero non conosce ostacoli.
N/A Ciò che vedi è la prova di ciò in cui credi. Credici e lo vedrai.
N/A Tu sei il risultato di tutte le immagini che hai dipinto di te stesso... e ne puoi sempre dipingere di nuove.
N/A Il senso di colpa è un piccolo strumento di precisione che puoi usare quando non vuoi assumerti le responsabilità della tua vita. Usalo ed eviterai ogni rischio, ma impedirai a te stesso di crescere.
N/A Quando ti definisci idiota ebbene è il tuo critico interiore che giudica il tuo Io esteriore. Ricordati sempre che ciò a cui pensi diventa realtà.
N/A Sii paziente e colmo di amore con ogni pensiero che ti suscita paura; esercitati a osservare le tue paure come se fossi un semplice testimone e le vedrai dissolversi.
N/A Ogni cosa che devi avere finisce per possederti. Suona ironico, eppure, se te ne liberi, cominci ad averne di più.
N/A Esiste un unica gigantesca bugia noi siamo limitati. I soli limiti che abbiamo sono quelli nei quali crediamo.
N/A Sei tu la parte migliore di me stesso, il limpido specchio dei miei occhi, il profondo del cuore, il nutrimento, la fortuna, l’oggetto di ogni mia speranza, il solo cielo della mia terra, il paradiso cui aspiro.
N/A Per quanto la spremiate, non riuscirete mai ad ottenere succo di prugna da un’arancia. Non puoi dare odio se dentro di te c’è soltanto amore.
N/A Se ti interroghi sulla differenza tra attaccamento e piacere, chiediti come reagiresti di fronte all’improvvisa sparizione di un oggetto cui tieni in modo particolare.
N/A Il perdono si manifesta nella nostra capacità di donare amore nelle circostanze più difficili.
N/A Vuoi esser dunque una seconda Penelope? A quel che si dice, tutta la tela che filò nell’assenza di Ulisse non servì ad altro che a riempire Itaca di trame.
N/A L’amore è uno spirito non d’altro composto che di fuoco, non così denso da affondare, ma così leggero da aspirare a innalzarsi.
N/A Un amore crollato, ricostruito, cresce forte, leggiadro, grande più di prima.
N/A O quanto non è capriccioso questo sciocco amore, che, come un bimbo caparbio, graffia la balia e subito dopo, tutto pieno d’umiliazione, bacia la verga che l’ha battuto.
N/A È così facile contare gli atomi come rispondere alle domande di un innamorata.
N/A Anche se sei in prigione, il tuo angolo di libertà sta nel modo in cui scegli di pensare. nessuno potrà mai sottrartelo!
Nanni Moretti "Io sono un autarchico" No! Il dibattito no!.
Nanni Moretti in "Aprile" D'Alema, di' una cosa di sinistra, di' una cosa anche non di sinistra, di civilta', D'Alema, di' una cosa, di' qualcosa, reagisci.
Nanni Moretti in "Aprile" La satira non ha padroni, quindi sta bene sotto ogni padrone.
Nanni Moretti in "Bianca" Michele si sfoga con una delle sue piante che sta seccando e morendo: "Hai troppo sole, poco sole, cos'è che vuoi??... Più acqua, meno acqua??... Perché non parli?!... Rispondi!" rovescia il vaso
Nanni Moretti in "Bianca" Michele si rivolge tristemente ai due poliziotti che lo stanno caricando sul cellulare: "Ha figli lei?". "Si', due". "Due?... E' triste morire senza figli".
Nanni Moretti in "Bianca" Gli amici ti deludono, la gente normale no. Sì, gli amici non possono comportarsi così. Perché io mica divento amico del primo che incontro. Io decido di volere bene, scelgo. E quando scelgo, è per sempre.
Nanni Moretti in "Bianca" Ogni scarpa una camminata, ogni camminata una diversa concezione del mondo.
Nanni Moretti in "Bianca" A casa mia succedono cose strane... le piante... io le annaffio ma loro muoiono lo stesso... la frutta marcisce... i muri... sembra che avanzino...
Nanni Moretti in "Bianca" Lei mi sta scavando sotto, mi toglie la panna, la castagna da sola sopra non ha senso. Il Mont-Blanc non è come un cannolo alla siciliana che c'è tutto dentro, è come uno zaino: lei se lo porta appresso per un mese e sta sicuro. Il Mont-Blanc si regge su un equilibrio delicato, non è come la Sacher Torte.... "Cosa?". "La Sacher Torte...". "Cos'è?". "Cioé lei non ha mai assaggiato la Sacher Torte?!". "No". "Va be' continuiamo così, facciamoci del male!!!".
Nanni Moretti in "Caro diario" Puro pus underground.
Nanni Moretti in "Caro Diario" Sa cosa stavo pensando? Io stavo pensando una cosa molto triste, cioé che io, anche in una società più decente di questa, mi troverò sempre con una minoranza di persone. Ma non nel senso di quei film dove c'è un uomo e una donna che si odiano, si sbranano su un'isola deserta perché il regista non crede nelle persone. Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza...e quindi...
Nanni Moretti in "Caro Diario" VOI gridavate cose orrende e violentissime e VOI siete imbruttiti. IO gridavo cose giuste e ora sono uno splendido quarantenne.
Nanni Moretti in "Il portaborse" di Daniele Luchetti Bisogna amarla veramente molto l'umanità, molto molto. Perché gli uomini presi uno per uno sono proprio insopportabili.
Nanni Moretti in "La stanza del figlio" C'è sempre un prezzo da pagare.
Nanni Moretti in "La stanza del figlio" Mi piacerebbe conoscere quello che ha inventato il Tavor: lui sì che fa stare bene la gente, lui sì.
Nanni Moretti in "Palombella Rossa" Chi parla male, pensa male e vive male. Bisogna trovare le parole giuste: le parole sono importanti!
Natale, un personaggio di "Meri per sempre" Natale non e' triste, Natale c'ha i cazzi suoi.
Natalie Portman e Jean Reno, in "Léon" Chi devo colpire?. "Chiunque".
Nathan Muir in "Spy game" Se devo andare dove piove merda, devo sapere da che parte soffia il vento.
Nathaniel Hawthorne Nessuno può mostrare troppo a lungo una faccia a sé stesso e un'altra alla gente senza finire col non sapere più quale sia quella vera.
Neo e l'Oracolo in "The Matrix Reloaded" Dolcetto? - Tu sai già se lo accetterò vero?. "Se non lo sapessi bell'oracolo sarei...". "Se sai già la risposta come posso fare una scelta?". "Perché non sei venuto qui per fare una scelta, la scelta l'hai già fatta, sei qui per conoscere le ragioni per cui l'hai fatta".
Ngawang Jigme in "Sette Anni in Tibet" Quando non sei in grado di combattere, devi abbracciare il tuo nemico. Se ha le braccia intorno a te, non puo' puntarti contro il fucile.
Nicolas Cage in "8mm - Delitto a luci rosse Se danzi col diavolo, il diavolo non cambia. E' il diavolo che cambia te.
Nicoletta Braschi e Roberto Benigni che guiper la prima volta una macchina "La vita è bella" Scusi, da quanto tempo guida?. "Io ? Da.. da quasi dieci minuti". "Ah, pensavo meno".
Nietzsche Una cosa buona non ci piace, se non ne siamo all'altezza.
Nikita Sergeyevich Khrushchev in "Il nemico alle porte" La vodka é un lusso che ci possiamo permettere, il caviale é un lusso che ci possiamo permettere, il tempo no!
Notiziario in "Balle spaziali" Quando un androide morde un uomo, non e' una notizia. Se un uomo morde un androide, si' che e' una notizia.
Obi Wan Kenobi in "Guerre Stellari" o "Star Wars" Chi è più pazzo, il pazzo o il pazzo che lo segue?
Obi-wan Kenobi in "Star Wars" Se la mia lama ti centra, finirai di esistere; ma se tu colpisci me io diverrò ancora più forte!
Oliver Hardy a Stan Laurel in "Buone Vacanze" Uniamo i nostri cervelli e forgeremo l'avvenire!
O'Rourke in "Una preghiera per morire" Esiste una vita prima della morte?
Orson Welles candidato alle elezioni "Quarto potere" Beh... Potrei essere più preciso nelle promesse, se già fin d’ora non dessi tanto da fare per mantenerle.
Orson Welles e Joseph Cotten in "Il terzo uomo" In Italia per 300 anni sotto i Borgia ci sono stati guerra, terrore, criminalita', spargimenti di sangue. Ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo, il Rinascimento. In Svizzera vivevano in amore fraterno, avevano 500 anni di pace e di democrazia. E cosa hanno prodotto? L'orologio a cucu'.
Orson Welles in "Quarto potere" Solo una persona può decidere il mio destino, e quella persona sono io.
Paolo Villaggio in "Fantozzi alla riscossa" Abbigliamento di Fantozzi: tosone da magistrato ricavato dalla Pina da un vecchio abito vedovile della nonna, parruccone bianco da giudice inglese fatto con lana da materasso, bilancia a due piatti presa in prestito dall’erboristeria all’angolo, mazzuolo batticarne.
Paolo Villaggio in "Fantozzi alla riscossa" Carriera di Fantozzi, primo scatto: direttor lup uman figlio di putt, aveva diritto a segretaria in minigonna, cartella per la firma in pelle di vitello e macchina con autista a disposizione. Secondo scatto: direttor dott ing gran ladr di gran croc pezz di merd, due segretarie in body, quattro telefoni cellulari, cartelle per la firma in pelle di cobra e fastosa limousine con autista omosessuale. Terzo scatto di Fantozzi: gran farabutt ladr matricolat caracul, quattro segretarie in topless, cartelle per le firme in pelle umana di extracomunitario, elicottero personale e tre portaborse. Ma quando ottenne un cocchio a con lacchè e diritto al potere temporale, Fantozzi si trovò di fronte ad una nuova inquietante qualifica: natural prestanom om di pagl gran test di cazz.
Paolo Villaggio in "Fantozzi" Colpo partita: triplo filotto reale ritornato con pallino.
Paolo Villaggio in "Fantozzi, il ritorno" Vadi! E impara l'italiano.
Paolo Villaggio in "Il II tragico Fantozzi" La corazzata Potemkin è una cagata pazzesca !
Paolo Villaggio in "Il secondo tragico Fantozzi" Fantozzi era già in postazione di battaglia: mutande, vestaglione di flanella, frittatona di cipolle per la quale andava pazzo, familiare di Peroni gelata, tifo indiavolato e RUTTO LIBERO!

Nessun commento:

Posta un commento